rotate-mobile
Cronaca Riccione

I bambini entrano in Consiglio comunale e incontrano sindaco e giunta

A sindaco e giunta i piccoli hanno posto numerose domande e curiosità: dalle funzioni e attività svolte da ciascuno degli amministratori ai giochi e aree verdi presenti in città

Piccoli alunni in visita martedì mattina in Comune a Riccione: 22 bimbi della scuola dell’infanzia comunale “ Ceccarini” hanno incontrato nella sala del consiglio comunale il sindaco Renata Tosi e la giunta. Momento conclusivo del progetto scolastico denominato “ Alla scoperta del quartiere” realizzato a tappe. Dalla nuova stazione ferroviaria alla conoscenza dei mestieri artigiani come il calzolaio, fino ai negozi tipici di Riccione Paese quali panifici e pescherie. 

A sindaco e giunta i piccoli hanno posto numerose domande e curiosità: dalle funzioni e attività svolte da ciascuno degli amministratori ai giochi e aree verdi presenti in città. Una mattinata insolita e divertente per i bambini che, dopo aver conversato con la giunta dai banchi del consiglio comunale, hanno concluso la loro mattinata accompagnati dalle maestre con una merenda nello studio del sindaco​.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini entrano in Consiglio comunale e incontrano sindaco e giunta

RiminiToday è in caricamento