I bambini entrano in Consiglio comunale e incontrano sindaco e giunta

A sindaco e giunta i piccoli hanno posto numerose domande e curiosità: dalle funzioni e attività svolte da ciascuno degli amministratori ai giochi e aree verdi presenti in città

Piccoli alunni in visita martedì mattina in Comune a Riccione: 22 bimbi della scuola dell’infanzia comunale “ Ceccarini” hanno incontrato nella sala del consiglio comunale il sindaco Renata Tosi e la giunta. Momento conclusivo del progetto scolastico denominato “ Alla scoperta del quartiere” realizzato a tappe. Dalla nuova stazione ferroviaria alla conoscenza dei mestieri artigiani come il calzolaio, fino ai negozi tipici di Riccione Paese quali panifici e pescherie. 

A sindaco e giunta i piccoli hanno posto numerose domande e curiosità: dalle funzioni e attività svolte da ciascuno degli amministratori ai giochi e aree verdi presenti in città. Una mattinata insolita e divertente per i bambini che, dopo aver conversato con la giunta dai banchi del consiglio comunale, hanno concluso la loro mattinata accompagnati dalle maestre con una merenda nello studio del sindaco​.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

Torna su
RiminiToday è in caricamento