I bimbi del Delfino visitano la mostra "Il giardino e la guerra"

Anche i bambini delle sezioni 'Gatti' e 'Dumbo' della scuola d’infanzia comunale “Il Delfino” di Bellariva hanno visitato, accompagnati dalle loro maestre, la mostra “Il giardino e la guerra” alla galleria d'arte moderna FAR

Anche i bambini delle sezioni 'Gatti' e 'Dumbo' della scuola d’infanzia comunale “Il Delfino” di Bellariva hanno visitato, accompagnati dalle loro maestre, la mostra “Il giardino e la guerra” dell'artista Vittorio D'Augusta in corso alla galleria d'arte moderna FAR di Rimini. Una visita a cui ha voluto essere presente anche l'autore che, interagendo con i bambini, ha raccontato la storia, anche personale, che ha ispirato la mostra e la realizzazione delle opere esposte.

Di fronte alle installazioni, di grande impatto emotivo, i bambini hanno mostrato tutta la propria curiosità ponendo domande all'artista, fiumano d'origine ma d'adozione riminese. Un incontro poi proseguito con carta e matita, quando i bimbi si sono voluti cimentare nella riproduzione di alcune delle opere esposte e che avrà un prosieguo, quando il 15 marzo sarà l'artista a far visita ai bimbi nella loro scuola per coinvolgerli in un vero e proprio atelier di pittura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento