I carabinieri Forestali al lavoro per portare soccorso alle persone e agli animali

I Forestali dell'Arma hanno salvato, nel comune di Sant’Agata Feltria, due equini e un cane che rischiavano di morire assiderati

I carabinieri Forestali di Rimini, durante questi giorni di neve, hanno intensificato le pattuglie presenti sul territorio e, allo stesso tempo, prestato aiuto ai cittadini in difficoltà. Nei prossimi giorni, inoltre, con l'approssimarsi di una nuova allerta meteo, continueranno a presidiare la provincia. Da lunedì 26 febbraio, inizio dell’emergenza neve, a mercoledì 28 febbraio i carabinieriforestali hanno messo a disposizione delle popolazioni e delle autorità preposte e assicurato la presenza di 24 pattuglie per un impegno di 51 militari. In particolare, in questo contesto, sono stati effettuati 11 interventi per ripristino e regolarizzazione della viabilità; 3 interventi per segnalazione di animali in pericolo; 1 interventi per alberature cadute. Particolare attenzione, anche a seguito delle segnalazioni delle Associazioni di Protezione della fauna, continuerà ad essere posta nei confronti degli animali domestici, degli allevamenti e degli animali selvatici in relazione alle basse temperature e alla maggiore difficoltà di reperimento del cibo a causa della copertura nevosa.

Nel dettaglio, i Forestali dell'Arma hanno salvato, nel comune di Sant’Agata Feltria, due equini e un cane che rischiavano di morire assiderati. Continua anche l’attività di studio e analisi del manto nevoso a cura del Centro Settore Carabinieri Meteomont dell’Appennino Emiliano Romagnolo per prevenire il rischio di valanghe. Particolare attenzione viene posta anche ai carichi eccessivi sulle strutture, specie quelle provvisorie usate per il ricovero di animali,  a causa del peso dello strato nevoso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento