I Comuni di Cattolica, San Giovanni e Carpegna uniti per le popolazioni colpite dal terremoto

Al lavoro per identificare un progetto valido e fattibile da finanziare con le risorse raccolte nelle attività svolte nei relativi territori

In data 14 ottobre la delegazione rappresentante l’associazione “Cattolica con il cuore”,  le Associazioni Marignanesi accompagnate dal Sindaco di San Giovanni in Marignano Daniele Morelli e l’ Associazione “Insieme per l’ Eli” Onlus di Carpegna si è incontrata con il Sindaco Aleandro Petrucci di Arquata del Tronto per identificare un progetto valido e fattibile da finanziare con le risorse raccolte nelle attività svolte nei relativi territori a partire dall’ agosto 2016 fino ad oggi. Nel corso dell'incontro, il Sindaco coadiuvato dall’ Assessore ai Lavori Pubblici, Onesi Sandro, dopo aver ascoltato le proposte della delegazione, ha indicato un progetto prioritario per la propria Amministrazione, fermo restando che le altre priorità sono state già affrontate.

Il progetto al quale  il Sindaco di Arquata, invita la delegazione a partecipare, è la realizzazione di una palestra polifunzionale con campo di basket e volley regolamentare con struttura permanente che possa fungere anche come luogo di aggregazione e socializzazione. La palestra sarà al servizio della nuova scuola e la somma che verrà donata permettetterà di acquistare direttamente attrezzature e complementi utili alla funzionalità della struttura. Tale progetto al momento della compilazione del presente comunicato è coperto per oltre i 2/3 del suo ammontare dalla Fondazione  La Stampa - "Specchio dei Tempi" Onlus, con sede a Torino. È in programmazione un incontro pubblico in uno dei Comuni della delegazione, con il Sindaco Petrucci e un referente della Fondazione La Stampa, per formalizzare e presentare nello specifico  i beni che verranno donati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento