I piloti della Superbike pronti a sfidarsi tra gli scivoli di Aquafan

Il pre-event del round di Misano nel parco acquatico più celebre d'Europa con 9 centauri che si sfideranno sulla discesa del Kamikaze

Inizia con un annuncio speciale la settimana del Motul FIM Superbike, che nel weekend avrà a Misano World Circuit l’attesissimo Pata Riviera di Rimini Round. Il pre-event WorldSBK è in programma giovedì 20 giugno in Aquafan, sulle colline di Riccione. Aquafan sarà teatro di un’originale sfida: non le curve del ‘Marco Simoncelli’, ma le adrenaliniche discese del Kamikaze, lo scivolo più spericolato e amato dal pubblico, dove giovedì mattina andrà in scena il pre-event 2019 che promette mille emozioni. Aquafan accoglierà alle 11.00 nove piloti del WorldSBK che gareggeranno fra loro a tempi da record. I fan e la stampa potranno assistere ad uno spettacolo inedito. Così come in pista, sarà il cronometro a stabilire il vincitore.

Accompagnati dalle splendide bagnine di Aquafan, i piloti che si affronteranno a suon di prove cronometrate sull’attrazione del parco riccionese saranno: il quattro volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) attualmente secondo in classifica, il connazionale e compagno di squadra Leon Haslam (Kawasaki Racing Team), Sandro Cortese (GRT Yamaha Racing Team) e Randy Krummenacher (Bardhal Evan Bros). Folta la pattuglia dei piloti italiani: i riminesi Michael Ruben Rinaldi (Barni Racing Team) e Alessandro Delbianco (Althea MIE Racing Team), Michele Pirro (Barni Racing Team) attesissimo protagonista e wild card a MWC, il grande campione Marco Melandri (GRT Yamaha Racing Team) e il ravennate Federico Caricasulo (Bardhal Evan Bros) fresco vincitore a Jerez.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inizialmente i piloti si ‘scalderanno’ provando il Kamikaze, poi si comincerà a fare sul serio. Tre discese a testa, con il giudizio inappellabile del cronometro. Al termine, i tre piloti col miglior tempo saliranno sul podio di Aquafan per le premiazioni e si consegneranno ai fans per foto ricordo, selfie e autografi. Da venerdì via allo spettacolo della pista e di Paddock Show. Il Pata Riviera di Rimini Round è il settimo appuntamento del calendario iridato, snodo importante della stagione, di cui rappresenta il giro di boa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento