rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I rappresentanti dell'Associazione Libera a Palazzo Garampi

Il sindaco Andrea Gnassi e l'assessore alle politiche del lavoro Nadia Rossi hanno incontrato venerdì mattina tre rappresentanti dell'Associazione Libera, l'associazione impegnata a diffondere la cultura della legalità, contro la mafia

Il sindaco Andrea Gnassi e l'assessore alle politiche del lavoro Nadia Rossi hanno incontrato venerdì mattina tre rappresentanti dell'Associazione Libera, l'associazione impegnata a diffondere la cultura della legalità, contro la mafia. L'Associazione ha voluto presentare al sindaco l'iniziativa promossa per il prossimo 11 ottobre, quando sarà presentato il "Rapporto ecomafie e buone politiche 2013".

Nel corso dell'incontro si è toccato il tema delle infiltrazioni mafiose nel settore turistico: investire nella riqualificazione - ha spiegato il sindaco -  è uno strumento per provare a contrastare un fenomeno che trova terreno fertile in un comparto turistico maturo come quello della riviera, settore che la crisi economica ha reso ancora più appetibile per chi ha a disposizione grandi capitali e liquidità.

L'assessore Nadia Rossi si è complimentata con l'Associazione per le tante attività messe in piedi e per la voglia e l'impegno con cui i componenti, tra cui tanti ragazzi, portano avanti i progetti volti alla promozione della cultura della legalità. L'assessore ha infine garantito all'Associazione la massima disponibilità nel collaborare per le prossime iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rappresentanti dell'Associazione Libera a Palazzo Garampi

RiminiToday è in caricamento