rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

I volontari dei City Angels scelgono Rimini per il loro raduno nazionale

Attesi in centinaia per il raduno nazionale che si terrà sabato 26 e domenica 27 ottobre. Nella città romagnola sono presenti dallo scorso febbraio per portare assistenza ai senzatetto e a cittadini in difficoltà

I volontari dei City Angels scelgono Rimini per il loro raduno nazionale. Centinaia di volontari da tutta Italia e dalla Svizzera, dove apriranno la prima sede all’inizio del 2014, confluiranno in città sabato 26 e domenica 27 ottobre per il momento più importante della vita associativa: il raduno generale. I lavori del raduno si svolgeranno sabato pomeriggio e domenica mattina in un salone concesso dal Comune di Rimini: si tratta della sala del Quartiere n. 5, a Viserba, in viale Mazzini 22. Interverranno personalità istituzionali, tra cui l’Assessore alla Sicurezza del Comune, Jamil Sadegholvaad. Sabato sera i volontari saranno ospiti della discoteca Io Street Club, dove alcuni Angeli si esibiranno in un simpatico spettacolo.

I volontari verranno ospitati a prezzo politico negli hotel della famiglia Cimino. Tra cui il Britannia, che ogni inverno ospita decine di senzatetto. I City Angels, volontari di strada d’emergenza, sono stati fondati a Milano nel 1994 da Mario Furlan, giornalista e docente universitario di Motivazione e crescita personale. Oggi sono presenti in 17 città italiane, con oltre 500 volontari. Di cui le donne sono il 50%. Ricevendoli al Quirinale, il Presidente Giorgio Napolitano li ha definiti “parte dell’Italia migliore”. A Rimini i City Angels sono presenti dallo scorso febbraio. La loro opera nella nostra città consiste principalmente nell’assistenza ai senzatetto e a cittadini in difficoltà. Qualche settimana fa hanno svolto il servizio d’ordine ufficiale al Festival Francescano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari dei City Angels scelgono Rimini per il loro raduno nazionale

RiminiToday è in caricamento