rotate-mobile
Cronaca

Il Bar Tricheco non c'è più: completata la demolizione, emergono le mura malatestiane

Nel marzo del 2017 si era avuta la prima avvisaglia, con la comunicazione di sospensione della licenza edilizia, primo passo che ha portato alla revoca della licenza di pubblico esercizio

Non c'è più il bar Tricheco in Piazza Malatesta. Le mura malatestiana "respirano" e sono a completa disposizione dei turisti. I due soci Riccardo Betti e Pasquale Balzano  hanno chiuso lo scorso ottobre dopo 37 anni d'attività, provvedendo alla demolizione dell'intera struttura a spese proprie. Il fabbricato esisteva da 67 anni, con i due soci che hanno rilevato la concessione nel 1981 da un privato. Da allora veniva pagato un canone trimestrale. Con la riqualificazione di piazza Malatesta, l’autorizzazione è stata cancellata e il fabbricato è tornato a tutti gli effetti abusivo.

Per restare aggiornati in tempo reale scaricate la nostra APP, sia su Google Play che su Apple Store

"Con la nostra attività se ne va un pezzo della storia di Rimini e anche il capitale che ci siamo costruiti in una vita di lavoro – aveva racconto Betti –. Siamo veramente dispiaciuti di dover abbandonare il bar e anche preoccupati per il futuro, proprio adesso che con i lavori in centro speravamo di lavorare di più. Inoltre, avevamo trovato chi ci sarebbe subentrato con un accordo di massima già avviato con un’azienda internazionale di abbigliamento che era pronta a investire, sviluppando e arricchendo l’area con un bellissimo progetto, ma è ovviamente saltato tutto”. Nel marzo del 2017 si era avuta la prima avvisaglia, con la comunicazione di sospensione della licenza edilizia, primo passo che ha portato alla revoca della licenza di pubblico esercizio. Nell'area libera sorgeranno posti per motorini.

Le news più importanti

Dramma vicino al ponte di via Coletti: trovato un cadavere
Schianto in scooter: muore un 36enne - FOTO
Altro incidente: grave un centauro - FOTO
Raid vandalico a scuola: rabbia sui social
Scomparsa da giorni: si cerca una 18enne
Martedì nero sui binari: un morto

Furti all'ospedale: preso ladro seriale
Centro storico: demolito lo storico bar

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bar Tricheco non c'è più: completata la demolizione, emergono le mura malatestiane

RiminiToday è in caricamento