Il centro di Misano Centro e Brasile tornano pedonali con la Ztl

Il provvedimento, adottato con delibera di giunta, ha come obiettivo aumentare la sicurezza della zona mare e incentivare il transito di pedoni e ciclisti

Torna la ZTL nelle zone mare di Misano Centro e Misano Brasile. Da sabato 30 maggio a domenica 20 settembre, saranno attive delle zone a traffico limitato nelle aree tradizionalmente più trafficate, in coincidenza con la stagione estiva e l’aumento delle presenze turistiche. Il provvedimento, adottato con delibera di giunta, ha come obiettivo aumentare la sicurezza della zona mare e incentivare il transito di pedoni e ciclisti. Per quanto riguarda l’area di Misano Centro a mare della Ferrovia, la ZTL sarà attiva in diverse fasce orarie, a seconda delle zone: dalle ore 18:00 alle ore 01:00 in via Piemonte (nel tratto compreso tra via Romagna all’ingresso del parcheggio), via Marconi (nel tratto compresi tra via Dante e via Platani), via D'Annunzio (nel tratto compresi tra via Dante e via Platani) e via Emilia / Dei Platani (tratto compreso tra via Piemonte e via Pascoli), dalle ore 20:00 alle ore 01:00 i via Dante/Romagna (nel tratto compreso tra via Pascoli e via Toscana) e dalle ore 00:00 alle ore 24:00 in via Pascoli (nel tratto compreso tra via Litoranea e via Platani), via D'Annunzio (nel tratto compreso tra via Litoranea e via Platani), via Marconi (nel tratto compreso tra via Litoranea e via Platani) e via Piemonte (nel tratto compreso tra via Litoranea e l’ingresso del parcheggio a disco orario in via Piemonte).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Misano Brasile, nell’area a mare della ferrovia, il traffico veicolare sarà sospeso dalle 19:00 all’una di notte nelle vie Po, Adige, Tevere, Arno, Emilia, Sicilia, Sardegna e Alberello (nel tratto compreso tra via Po e via Litoranea Nord). Alla ZTL si aggiunge, dopo la positiva sperimentazione dello scorso anno, il ripristino del senso unico su via Piemonte (direzione monte-mare), via Emilia e via Platani (direzione Riccione-Cattolica). Tra le zone a traffico limitato viene inclusa per la prima volta Via Alberello, a Misano Brasile. “Si tratta – spiega l’assessore alle attività economiche Filippo Valentini – di una via in cui sorgono diverse attività, oltre ad essere asse di collegamento tra la zona mare e la zona al di sopra della ferrovia, dove sono presenti alberghi e attività economiche. Nonostante l’incertezza della stagione che ci troviamo di fronte, crediamo che offrire una zona mare riqualificata e sicura sia senz’altro un bel biglietto da visita e motivo di incentivo per il turista”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cimici: 4 rimedi naturali per allontanarle da casa

  • Lo storico negozio annuncia la sua chiusura sui social dopo 54 anni di attività

  • Regolamento di conti per droga sfocia in tentato omicidio: giovane lotta per la vita, due arresti

  • Fare la spesa, dove si risparmia a Rimini

  • Assalto esplosivo al bancomat, danni al Comune: "Uno scenario da guerra"

  • Coronavirus, in quarantena due classi di un liceo riminese: slitta l'inizio della scuola

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento