rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Il centro estivo di Coriano assegnato alla Polisportiva Junior Coriano

L'amministrazione comunale: "Solo loro hanno presentato richiesta di assegnazione degli spazi, proponendo il progetto ormai consolidato da anni sul territorio"

Consapevole dell’importanza che i centri estivi rivestono nella gestione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie, nonché per la socializzazione dei bambini in un periodo dell’anno in cui vengono meno le abitudini e le relazioni che si consolidano con le attività invernali, l’Amministrazione Comunale di Coriano ha deciso di mettere a disposizione gli spazi sportivi per quelle realtà associative interessate ad organizzare centri estivi. "Nel rispetto dei principi di trasparenza dell’attività amministrativa e di libertà di partecipazione riconosciuta ai soggetti interessati - spiegano dal Comune - gli elementi che sono stati tenuti in considerazione ai fini dell’assegnazione sono stati le precedenti esperienze, la disponibilità ad accogliere bimbi disabili e gli orari di apertura del centro estivo. Ad esito di avviso pubblico, scaduto il 05 aprile 2019, il Comune di Coriano ha assegnato parte degli spazi degli impianti sportivi di Via Piane alla Polisportiva Junior Coriano per la realizzazione del Centro Estivo, denominato Junior Village per l’estate 2019. Solo la Polisportiva Junior di Coriano ha presentato richiesta di assegnazione degli spazi, proponendo il progetto di centro estivo ormai consolidato da anni sul territorio. In tal modo ha dato un importante segnale di continuità con il progetto sportivo e ricreativo che porta avanti già dal periodo invernale".

“Siamo contenti - commenta Beatrice Boschetti, assessore ai Servizi sociali - che anche quest’anno il centro sportivo di Coriano, possa vivere l’estate con una offerta così collaudata per i bambini e bambine del territorio. A breve sarà pubblicato il bando per l’erogazione di contributi regionali alle famiglie a sostegno della partecipazione dei propri figli ai centri estivi accreditati, mentre per i bambini diversamente abili del comune di Coriano il bando per la concessione dei contributi è già aperto e scadrà il 13 maggio prossimo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro estivo di Coriano assegnato alla Polisportiva Junior Coriano

RiminiToday è in caricamento