menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Circolo di Buon Vicinato “Sette nani” chiude l’anno con un gesto di solidarietà

Al breve incontro, avvenuto nella sede del circolo di via Crotone, hanno preso parte anche l’Assessore al Buon Vicinato Enrico Ghini e il direttivo del sodalizio, che conta attualmente 92 soci

Il Circolo di Buon Vicinato “Sette nani” di via Crotone chiude l’anno con un piccolo grande gesto di solidarietà: 600 euro, il ricavato delle feste dell’estate in giardino, dei compleanni e delle cene mensili del sodalizio, offerto in parti uguali al Centro 21, per il completamento di Casa Limentani, e all’Unione italiana per la lotta alle distrofie muscolari UILDM di Rimini.

“Sappiamo che si tratta di piccole somme - ha detto lunedì sera il presidente del circolo Dino Arcangeli, consegnando i due assegni da 300 euro ciascuno al vice presidente del Centro 21, Gianluca Falcioni e ai rappresentanti della UILDM, Giuseppe Foschi e Raffaella Bedetti – ma i miei genitori mi hanno insegnato che tante piccole gocce fanno un mare. E speriamo così che questo gesto, per quanto modesto, possa essere di aiuto a qualcuno che ne ha più bisogno di noi”.

Al breve incontro, avvenuto nella sede del circolo di via Crotone, hanno preso parte anche l’Assessore al Buon Vicinato Enrico Ghini e il direttivo del sodalizio, che conta attualmente 92 soci. “Questa è la prima offerta che facciamo in favore delle persone affette da distrofia muscolare – ha ricordato il Presidente Arcangeli, ripercorrendo l’attività benefica del circolo – ma è la quarta donazione destinata al Centro 21 e alla realizzazione della Casa per le autonomie di via Limentani, la cui inaugurazione è prevista per la prossima primavera. Quel giorno ci saremo anche noi in prima fila a festeggiare.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ragazzino terribile arrestato dopo un'escalation di furti e rapine

  • Cronaca

    La certificazione per l'Isee si può chiedere anche alle Poste

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento