Cronaca Misano Adriatico

Il circuito di Misano accoglie l'intera l'industria del trasporto passeggeri a lunga percorrenza

Al World Circuit Marco Simoncelli di Misano aperta la seconda edizione dell’evento esperienziale di Italian Exhibition Group dedicato al network del trasporto passeggeri a lunga percorrenza.

Pratica e teoria, formazione e networking. Il World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico ha aperto oggi i battenti per la seconda edizione di IBE Driving Experience, l’evento organizzato da Italian Exhibition Group in collaborazione con ANAV – Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori e ASSTRA – Associazione Trasporti dedicato alla bus travel industry. Da oggi e fino a domani giovedì 30 settembre, i protagonisti del trasporto passeggeri a lunga percorrenza pubblico e privato sono riuniti su uno degli scenari di punta del motorsport mondiale per un appuntamento ad alto contenuto esperienziale e formativo, tra appuntamenti convegnistici ed esclusive sessioni di guida su pista.

Anticipato dai saluti dell’AD di Italian Exhibition Group Corrado Peraboni alla community industriale e associativa, il convegno inaugurale “PNRR, mezzi e infrastrutture per il trasporto di domani. La trazione? Si chiama sostenibilità" – moderato dal giornalista Roberto Sommariva – si è aperto con il collegamento del Prof. Giuseppe Catalano, responsabile della Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, che ha incalzato il settore ad agire in modo rapido per conquistare gli obiettivi di transizione energetica.

Successivamente gli interventi di Giuseppe Vinella, presidente ANAV, Andrea Gibelli, presidente ASSTRA, Giovanni De Filippis, presidente sezione autobus ANFIA, Mario Daviddi, head of e-bus offering sales Enel-X, Dante Natali, presidente Federmetano, Roberto Sacchetti, presidente Start Romagna, Miles Parisi, constructions, real estates and facility manager director di ATM in rappresentanza di AGENS, e Antonio Cernicchiaro, vice presidente UNRAE.

Domani, giovedì 30 settembre, l’evento entra nel vivo con i contenuti esperienziali offerti dalla Driving Experience sul tracciato del circuito di Misano. Per gli operatori professionali l’occasione imperdibile di scendere in pista con 13 modelli di autobus Iveco, Daimler Buses Italia (presente con i brand Mercedes e Setra), Italscania, Isuzu, Irizar e Karsan, con due sessioni quotidiane, mentre altri mezzi di ultima generazione sono collocati nell’area espositiva allestita nel paddock del circuito nei pressi degli stand allestiti dentro i box della struttura di Misano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il circuito di Misano accoglie l'intera l'industria del trasporto passeggeri a lunga percorrenza

RiminiToday è in caricamento