rotate-mobile
Cronaca Riccione

Il Cocoricò di Riccione esce tra le polemiche dal Sindacato Italiano Locali da Ballo

Tante le problematiche che, secondo la gestione della discoteca, non sono state affrontate per dare maggiori garanzie ai locali

La discoteca Cocoricò ha comunicato, attraverso una nota stampa, la decisione di uscire dal Silb, il Sindacato Italiano Locali da Ballo. La risoluzione arriva accompagnata da una serie di polemiche nelle quali si contestano le politiche intraprese, negli ultimi anni, dal Silb. Secondo il Cocoricò, infatti, le scelte prese dal sindacato 'non hanno prodotto i risultati necessari per garantire agli imprenditori delle discoteche la giusta tutela di fronte ad eventi che non possono essere attributi alla responsabilità dei gestori'.

'Problematiche importanti - prosegue la nota stampa - come la carenza di leggi in grado di sostituire quelle ormai datate, il divieto d’ingresso ai minori di anni 18, l’impossibilità da parte del gestore di poter controllare e tenere fuori dai locali le persone indesiderate, andavano affrontate prima dei fatti di cronaca che purtroppo hanno gettato ancora una volta sui locali un’immagine negativa".

'Noi continueremo la battaglia allo sballo che abbiamo intrapreso tre anni fa - concludono dalla piramide - e continueremo a far sentire forte la nostra voce per far cambiare leggi che non ci consentono di tutelare le nostre imprese e i nostri clienti, nell’augurio che già a settembre il "Daspo delle discoteche", presentato insieme all’Onorevole Sisto nel settembre 2014, possa finalmente diventare legge'.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cocoricò di Riccione esce tra le polemiche dal Sindacato Italiano Locali da Ballo

RiminiToday è in caricamento