menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il colonnello Mario La Mura nuovo comandante provinciale di carabinieri

L'ufficiale si è insediato lunedì in via Dalla Chiesa, insieme a lui anche il nuovo comandante della Compagnia di Rimini capitano Alan Trucchi

Doppio cambio ai vertici del comando provinciale dei carabinieri di Rimini che hanno visto arrivare  il nuovo comandante provinciale, colonnello Mario La Mura, e il nuovo comandante della Compagnia, il capitano Alan Trucchi. “Vorrei continuare il lavoro del mio predecessore, il colonnello Sportelli – ha esordito il nuovo comandante provinciale La Mura – e migliorare, perché ci sono sempre i margini, alcuni aspetti. In primis, l’attenzione al cittadino. Ho già dato disposizione in tal senso ai miei uomini: più pattuglie in strada, carabinieri pronti a ricevere i cittadini nelle caserme e risposte efficaci alle loro istanze. Questo è un territorio dove i reati coprono tutto il range del codice penale, quindi sarà fondamentale la collaborazione con la procura e le altre forze di polizia. Fare squadra è l’obiettivo”. 

La Mura, 46 anni, nato in provincia di Napoli, sposato, con un figlio, approda a Rimini con un bagaglio di esperienze di primo livello. Terminata l’accademia militare, ha iniziato nel battaglione Puglia, nel 1999 è stato in missione di pace in Kosovo, prima di tornare in Italia al comando del Nucleo operativo di Francavilla Fontana (comune in provincia di Brindisi) e della stessa Compagnia. Ha guidato anche la Compagnia di Corsico (in provincia di Milano) e rivestito l’incarico di coordinamento all’ufficio addestramento. Dal 2014 al 2018 è stato trasferito in Spagna come ufficiale di collegamento e in questo lasso di tempo ha gestito i rapporti con la stampa sul noto caso dell’arresto di Igor il russo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Miti e leggende, i fantasmi del riminese

Giardino

Bonus Verde 2021: nuovo look al giardino spendendo poco

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

  • Alimentazione

    Dimagrire con la dieta del riso rosso

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento