rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle di Rimini

Generale di Divisione Giuseppe Gerli si è complimentato con tutti i finanzieri riminesi per i lusinghieri risultati conseguiti nel corso dell’anno, in ogni contesto operativo

Nella giornata di lunesì il Comandante Regionale dell’Emilia Romagna della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Giuseppe Gerli si è recato in visita presso il Comando Provinciale di Rimini, ove ha incontrato e salutato i militari del Comando in servizio, i militari giunti in rappresentanza dal Reparto Operativo Aeronavale di Rimini ed i Presidenti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Rimini e Riccione.

Nel corso dell’incontro, l’alto Ufficiale, alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello t. ST Alessandro Coscarelli, e del Comandante del R.O.A.N., Ten. Col. Fulvio Nicolò Furia, si è complimentato con tutti i finanzieri riminesi per i lusinghieri risultati conseguiti nel corso dell’anno, in ogni contesto operativo, dalla lotta all’evasione fiscale ed alla criminalità economica, all’aggressione dei patrimoni accumulati dalla criminalità organizzata, nonché per la proficua azione svolta contro tutti quegli illeciti economico-finanziari che, in questo particolare periodo storico, in conseguenza all’emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno destato maggiori preoccupazioni.

Prima di giungere in caserma, il Generale, accompagnato dal Comandante Provinciale, si è recato a far visita al Prefetto per un saluto, cogliendo l’occasione per esaltare la fattiva collaborazione da parte dei Reparti della Guardia di Finanza, con gli organismi di pubblica sicurezza, ai fini del controllo e della sicurezza nel territorio provinciale, sempre nell’esercizio delle proprie peculiarità di polizia economico-finanziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle di Rimini

RiminiToday è in caricamento