Il Comune di Coriano si prepara per attivare i centri estivi

“Ritornare alla normalità seppur in condizione diverse dal passato recente è doveroso ha dichiarato il sindaco, Domenica Spinelli

Si è tenuto oggi il primo appuntamento finalizzato ad avviare i centri estivi del Comune di Coriano. A seguito dell'approvazione, nella notte, delle linee guida per la riapertura dei centri estivi, l'amministrazione comunale e i tecnici hanno voluto incontrare i gestori dei centri estivi del territorio. Sono intervenuti: Polisportiva Junior Coriano, associazione A Testa in Giù, associazione Arcipelago Ragazzi, cooperativa Montetauro, associazione Rimini Autismo, Istituto Maestre Pie. Dopo l'illustrazione delle linee guida si è aperto il dibattito da cui sono emerse criticità importanti, ma anche l'intenzione di realizzare questi servizi così importanti per le famiglie e per un progressivo ritorno alla normalità. Da parte dell'amministrazione è stata data la massima disponibilità in termini di spazi e mezzi, burocrazia zero e supporto nella stesura dei progetti di gestione. Da parte dei gestori grande senso di responsabilità, consapevolezza delle difficoltà e delle responsabilità, ma tanta voglia di dare un segno di progressivo ritorno alla normalità, nel rispetto delle regole vigenti. La riunione è stata aggiornata al prossimo mercoledì per fornire i chiarimenti richiesti e consentire quanto prima la predisposizione dei progetti gestionali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Un ringraziamento ai gestori - ha dichiarato Beatrice Boschetti, assessore alle politiche socieducative - per gli importanti contributi di riflessione che hanno portato al tavolo di confronto e per lo spirito di collaborazione reciproco che ha caratterizzato tutto l'incontro. L'auspicio è che, nonostante le indubbie difficoltà si riesca ad avviare questo importante servizio per le famiglie e per i nostri ragazzi". “Ritornare alla normalità seppur in condizione diverse dal passato recente è doveroso - ha aggiunto il sindaco, Domenica Spinelli. - Restano forti le criticità rispetto all’importanza dei centri estivi. In pochi giorni i gestori devono fare il progetto per capire a quanti costi aggiuntivi vanno incontro  e soprattutto calcolare in quel rischio d’impresa anche il tema delle responsabilità rispetto alle famiglie e rispetto agli educatori. Affrontiamo insieme ogni difficoltà nella speranza di fare la scelta giusta per i nostri figli.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cimici: 4 rimedi naturali per allontanarle da casa

  • Lo storico negozio annuncia la sua chiusura sui social dopo 54 anni di attività

  • Regolamento di conti per droga sfocia in tentato omicidio: giovane lotta per la vita, due arresti

  • Assalto esplosivo al bancomat, danni al Comune: "Uno scenario da guerra"

  • Fare la spesa, dove si risparmia a Rimini

  • L'hotel non rispetta le norme anticontagio: scatta la chiusura e una maxi multa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento