rotate-mobile
Cronaca Riccione

Il Comune di Riccione compie 95 anni, al via i festeggiamenti

L’amministrazione comunale ha deciso di dedicare una vera e propria festa alla ricorrenza, fatta di musica, ironia e un immancabile brindisi con i cittadini

Sono passati 95 anni da quando Riccione è diventata Comune autonomo da Rimini. E’ datato 22 ottobre 1922 il decreto ministeriale che ne sancisce l'autonomia ed è proprio il 22 ottobre prossimo che sarà festeggiato in piazza il suo 95° compleanno. L’amministrazione comunale ha deciso di dedicare una vera e propria festa alla ricorrenza, fatta di musica, ironia e un immancabile brindisi con i cittadini. L’appuntamento è per il pomeriggio di domenica 22 ottobre in Piazzale Ceccarini. Si parte alle 17.00 con il reading di Arianna Porcelli Safonov, blogger, attrice, conduttrice e scrittrice, le sue letture acquisiscono gli abiti di eleganti pezzi di stand-up comedy ricreando mondi surreali ma anche “angoli crudi della società in cui ci hanno costretto a nascere senza chiedercelo prima”. L’attrice porterà a Riccione un monologo scritto appositamente per l’occasione.

Il cuore della festa sarà la musica “punk da balera” degli Extraliscio, la band di culto di una nuovissima scena nata dall’incontro tra Mirco Mariani, uno dei più creativi sperimentatori italiani, e Moreno il Biondo, la più grande rockstar della Romagna. La musica degli Extraliscio mescola elettronica e brani della tradizione, melodie classiche romagnole, polka, mazurka, valzer, ai sintetizzatori e alla sperimentazione aprendo mondi inediti e folli, in bilico tra l’amore per le radici e il futuro. Non mancherà ovviamente il momento del brindisi, accompagnato dai dolcetti preparati dagli studenti dell’Istituto alberghiero Savioli, golosi cupcake scelti anche per l’immagine che invita alla festa. Hanno contribuito alla realizzazione di questo evento speciale anche la Tenuta Santini, i Supermercati Angelini e Moca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Riccione compie 95 anni, al via i festeggiamenti

RiminiToday è in caricamento