rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune di Rimini a caccia di sponsor per gli spettacoli dal vivo

Ricerca di fondi per eventi come Sagra Musicale Malatestiana e la Stagione Teatrale del Teatro Novelli e del Teatro degli Atti

Il settore Cultura del Comune di Rimini cerca sponsor privati che vogliano sostenere il teatro, la musica e la danza negli spazi culturali della città. E’ stato pubblicato l’avviso per la ricerca di sponsor della manifestazoni nell’ambito dello spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza) e di eventi culturali organizzati direttamente dall’Amministrazione e che hanno come obiettivo quello di  qualificare l’immagine di Rimini dal punto di vista della rilevanza culturale, anche in una prospettiva turistica. Tra queste manifestazioni si ricordano le più importanti, quali la Sagra Musicale Malatestiana, giunta quest’anno alla sua 67esima edizione con le sue diverse ramificazioni (la rassegna estiva Percuotere la Mente, gli importanti Concerti sinfonici, il programma per bambini Armoniosamente, i Concerti della domenica) e la Stagione Teatrale del Teatro Novelli e del Teatro degli Atti, a cui si aggiungono numerosi altri eventi culturali organizzati in città.

L’Amministrazione Comunale, in occasione della realizzazione nel triennio 2017-2019 di questi e altri eventi a carattere culturale, ricerca quindi rapporti di sponsorizzazione con soggetti terzi interessati a veicolare la propria immagine, sia all’interno delle azioni di comunicazione sviluppate per promuovere tali eventi che attraverso la partecipazione all’evento medesimo, in base all’impegno economico manifestato. Possono partecipare alla procedura pubblica tutti i soggetti privati e pubblici, enti e associazioni. L’acquisizione della sponsorizzazione – che potrà riferirsi ad una o a più annualità del triennio 2017-2019 - potrà avvenire attraverso contributi di denaro, tramite sponsorizzazioni tecniche o altre modalità di assunzione del pagamento di corrispettivi a sostegno dell’organizzazione degli eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Rimini a caccia di sponsor per gli spettacoli dal vivo

RiminiToday è in caricamento