rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Il Comune di Santarcangelo detta le regole per un capodanno sicuro

Pronte le ordinanze per la deroga agli orari, il divieto per i contenitori in vetro e gli spettacoli pirotecnici non autorizzati

Santarcangelo si prepara a salutare l’arrivo del nuovo anno con una serata all’insegna di musica, convivialità ed eventi diffusi tra piazze e locali del centro città: sette le postazioni djset dislocate in piazza Ganganelli e in cinque bar, che si accenderanno poco prima di mezzanotte per accompagnare i festeggiamenti per il Capodanno. Dopo numerose edizioni in cui la grande festa di Capodanno è stata ideata e organizzata dall’Amministrazione comunale, quest’anno sarà Città Viva a curare la regia dell’evento. Dopo il cenone proposto dai ristoranti della città, “La bòba” – che rende ancora una volta omaggio al dialetto e alla poesia “Nadèl” di Raffaello Baldini, come per “LòMM. Natale e Capodanno a Santarcangelo” – prenderà avvio a partire dalle ore 23,45 con l’anteprima musicale a cura del partner storico del Capodanno Santarcangelo, il Bradipop, che nel 2022 farà coppia con il Melodj Mecca.
 
A scandire l’inizio del nuovo anno, lo spettacolo dei fuochi d’artificio in programma alle ore 24 insieme il saluto della sindaca Alice Parma, a cui seguirà l’intrattenimento musicale: rockeggiante e alternativa la proposta del Bradipop Club, che tra gli altri vedrà protagonisti dj Magi, mentre per Melodj Mecca aprirà le danze il grande dj Meo, che dividerà la consolle con i dj Steve, Alex Erre e Sanco. Oltre alle postazioni dei due storici locali riminesi, in piazza Ganganelli saranno disponibili anche gli stand di Caffè Centrale, Caffè Clementino, Caffè Commercio, Boomerang RistoPub, Int. 17 Caffè e il food truck Da Mengo. Il Capodanno diffuso di “La bòba” sarà alimentato anche da altri cinque locali del centro, che proporranno musica e intrattenimento: Caffè Commercio, OltreBorgo, Donminzoni 54, Fuoricentro birreria vineria, Caffè Clementino Santarcangelo.
 
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, l’Amministrazione comunale ha autorizzato i locali partecipanti a svolgere dj set e altra musica dal vivo al chiuso o all’aperto, nonché a somministrare bevande e alimenti, fino alle ore 4 del 1° gennaio 2023. Le attività dovranno in ogni caso chiudere entro le ore 5, mentre la vendita per il consumo o l’asporto di bevande e alimenti in vetro saranno vietati nell’area della manifestazione e nei 50 metri vicini in tutte le direzioni. Su tutto il territorio comunale, infine, saranno vietati gli spettacoli pirotecnici non autorizzati.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Santarcangelo detta le regole per un capodanno sicuro

RiminiToday è in caricamento