rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Il Comune mette mano ai marciapiedi dissestati di viale Ligura

L’intervento da 62.500 euro verrà eseguito in giugno. L’assessore Simone Imola: “Lavori necessari e urgenti che ci sono stati richiesti dai residenti”

Nuovi marciapiedi sul lato sud di viale Liguria. La giunta comunale di Riccione ha approvato i lavori che verranno eseguiti entro il mese di giugno. “Come segnalato dai residenti della zona Punta dell’Est anche in occasione della riunione di quartiere con la giunta - dice l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola -, quei marciapiedi sono particolarmente ammalorati e necessitano di un intervento urgente. Ringrazio la consigliera comunale Sara Carnielli per le sollecitazioni e la collaborazione: con questo intervento andiamo a dare una risposta tempestiva a un problema molto sentito. Su quei marciapiedi era diventato difficile e pericoloso camminare”.

L’intervento avrà un costo di 62.500 euro. “Impiegheremo interamente i fondi che lo Stato assegna ai Comuni come contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano, nello specifico per i Comuni con popolazione tra 20.001 e 50.000 abitanti - spiega Imola -. Il contributo che ci viene riconosciuto è di 62.500 euro e sarà completamente usato per rifare i marciapiedi sul lato Cattolica di viale Liguria”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune mette mano ai marciapiedi dissestati di viale Ligura

RiminiToday è in caricamento