rotate-mobile
Cronaca Torriana

Il concorso "Io creo a casa", un antidoto contro paura e noia

Un'idea del Comune di Poggio Torriana per sconfiggere l'isolamento attraverso le armi della fantasia e della creatività

L’assessore Francesca Macchitella per superare l’isolamento sociale di queste settimane da trascorrere a casa, nel rispetto delle regole imposte per contrastare l'emergenza sanitaria, lancia un nuovo concorso per i poggiotorrianesi con lo scopo di promuovere l’uso della fantasia e della creatività a favore della propria comunità locale, come conforto ai tristi stati d'animo. 

“#iocreoacasa” è un nuovo concorso che nasce dalla bella idea dei disegni realizzati in questi giorni a casa dai bambini e dalle bambine di Poggio Torriana, a causa della sospensione delle scuole in tutta Italia. Perché non cogliere questo momento per riflettere sulle proprie emozioni e condividere quanto di più fantasioso e creativo possiamo produrre a casa?

L’invito è rivolto a tutte le generazioni, per questo gli elaborati che arriveranno saranno raccolti in tre sezioni (bambini, adolescenti e terza età).
Non è necessario essere degli artisti, basta inviare entro il 3 maggio, dei testi e delle immagini, esclusivamente via mail a: iocreoacasa@comune.poggiotorriana.rn.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concorso "Io creo a casa", un antidoto contro paura e noia

RiminiToday è in caricamento