menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il concorso “Ricerca talenti” di Unindustria Rimini premia gli studenti più meritevoli

Il progetto, che viene proposto da cinque anni con successo, coinvolge tre Istituti Tecnici d’Istruzione Secondaria della Provincia di Rimini

Valorizzare la cultura tecnica e la ricerca premiando gli studenti che si distinguono per meriti di studio. Si è chiusa oggi la quinta edizione di "Ricerca Talenti”, il concorso ideato da Unindustria Rimini, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Rimini e con il finanziamento di Assoform Rimini Forlì-Cesena, nell’ambito dell’attività di promozione della cultura di impresa. Il progetto, che viene proposto da cinque anni con successo, coinvolge tre Istituti Tecnici d’Istruzione Secondaria della Provincia di Rimini, il “Belluzzi-Da Vinci” di Rimini, il “Gobetti” di Morciano e il “Guerra” di Novafeltria. Oggi la cerimonia di premiazione nella sede riminese di Assoform Forlì-Cesena.

"Riteniamo fondamentale creare un sistema che riconosca e valorizzi i talenti, difenda e persegua l’affermazione del merito - ha spiegato Mariateresa Colombo Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Rimini - Bisogna premiare lo sforzo e l’impegno dei giovani, che sono il nostro futuro, occorre stimolarli ed abituarli a muoversi correttamente in una società sempre più competitiva. Ricerca Talenti vuole avvicinare i giovani alle realtà economico-produttive del nostro territorio e sostenere il loro cammino d’ingresso nel mondo del lavoro. Allo stesso modo, vogliamo promuovere la formazione tecnica perché le competenze tecnico-scientifiche sono indispensabili per la permanenza in un mercato sempre più globalizzato".

I quindici migliori diplomati (anno scolastico 2015-2016) dei tre istituti tecnici partecipanti, hanno ricevuto un assegno di 200,00 Euro ciascuno, i trenta migliori studenti, un voucher per la partecipazione a due corsi organizzati e realizzati da Assoform Rimini Forlì-Cesena. Alla cerimonia di Premiazione sono intervenuti: Dott.ssa Mariateresa Colombo Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Rimini, Dott. Clemente Di Nuzzo Viceprefetto di Rimini, Dott. Mattia Morolli Assessore Scuola, Politiche Educative, Formazione, Giovani Comune di Rimini, Dott. Giuseppe Pedrielli Dirigente dell’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Forlì-Cesena e Rimini, Prof. Francesco Tafuro Dirigente ISISS “Guerra” di Novafeltria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Alla scoperta dei luoghi della fede: il viaggio è anche online

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento