menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Consiglio provinciale ha approvato gli Indirizzi di programmazione 2016/2018

Via libera agli interventi di qualificazione delle scuole dell'infanzia del sistema nazionale di istruzione e degli enti locali e per le azioni di miglioramento della proposta educativa

Mercoledì pomeriggio, il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità gli Indirizzi di programmazione 2016/2018 per gli interventi di qualificazione delle scuole dell'infanzia del sistema nazionale di istruzione e degli enti locali e per le azioni di miglioramento della proposta educativa e del relativo contesto. Approvato sempre all’unanimità il programma turistico di promozione locale anno 2017, consistente nelle linee guida, le priorità strategiche, i criteri e le modalità per l’accesso ai finanziamenti. Approvata a maggioranza (no del sindaco di Riccione Tosi), la modifica statutaria di Rimini Fiera spa. Approvata infine, sempre a maggioranza (astenuta la Tosi), la convenzione fra la Regione Emilia-Romagna, l'Agenzia regionale per il lavoro e le Province per la gestione dei servizi per l’impiego e delle misure di politica attiva del lavoro.

La convenzione garantisce la continuità di funzionamento dei servizi per l’impiego e dell’erogazione delle misure di politica attiva del lavoro nella Regione, in attuazione del d.lgs.150/2015 e della convenzione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Emilia-Romagna del novembre 2015. Disciplina i rapporti fra la Regione, l'Agenzia e le Province a seguito della L.R. 13/2015, n. 13. In particolare individua le modalità  di impiego del personale delle Province impiegato nei servizi per l’impiego e definisce i rapporti e le disposizioni organizzative per l’utilizzo da parte dell'Agenzia del personale stesso. Disciplina infine la fase transitoria da concludersi entro il 31.12 2016 nella quale il personale è assegnato funzionalmente all'Agenzia e continua ad operare nelle sedi di provenienza. Gli oneri derivanti dalla presente convenzione per l’anno 2016 e relativi alla spesa complessiva prevista di funzionamento e del personale dei servizi per l’impiego delle Province sarà interamente rimborsato alle stesse.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Miti e leggende, i fantasmi del riminese

Giardino

Bonus Verde 2021: nuovo look al giardino spendendo poco

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

  • Alimentazione

    Dimagrire con la dieta del riso rosso

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento