rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Il "filtro d'amore" le costa 100mila euro, truffata dai maghi della Valconca

La donna, residente a Luino, si era affidata ai "professionisti" per convincere il fidanzato della figlia a riallacciare il rapporto con la giovane

Si definiscono "maghi professionisti" e, grazie ai loro straordinari poteri, nulla gli è impossibile. Specializzati, come ovvio, la loro specialità è quella di riallacciare amori impossibili ma, questa volta, nel loro destino non avevano previsto quello che sarebbe accaduto. Padre e figlio, e la convivente di quest'ultimo, sono infatti finiti indagati dalla Procura di Rimini per aver truffato una donna residente a Luino che voleva aiutare la figlia a riconquistare il fidanzato che l’aveva lasciata. La signora si era affidata a loro in quanto, la figlia, era stata lasciata dal fidanzato e la donna aveva deciso di fare qualsiasi cosa per riallacciare il rapporto.

Il più anziano, residente a Piacenza, aveva così iniziato a spillare decine di migliaia di euro alla donna per le sue consulenze arrivando a farle credere di avvalersi anche della collaborazione di un presunto sciamano marocchino. Sulla scena è poi apparso anche il figlio del mago, residente a Cattolica con la compagna dell'est Europa, che ha fatto lievitare il conto fino alla cifra di 100mila euro. Quest'ultimo è una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine tanto che era già stato arrestato e condannato a 3 anni e 6 mesi di carcere per aver truffato, con le stesse modalità, un uomo di Mondovì, in provincia di Cuneo, che aveva speso ben 83mila euro per cercare di far tornare la moglie.

Quando la donna di Luino ha cercato di interrompere il rapporto con i maghi e, soprattutto, il pagamento delle loro parcelle, questi hanno iniziato a minacciare la loro vittima spiegandole che, se avesse onterrotto i pagamenti, sarebbe stata colpita da una maledizione vodoo. E' a questo punto che, la signora, ha deciso di denunciare i due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "filtro d'amore" le costa 100mila euro, truffata dai maghi della Valconca

RiminiToday è in caricamento