rotate-mobile
Cronaca

Il fiuto di Donny e Ulla stana spacciatori e consumatori di stupefacenti

Fermate dalla Guardia di Finanza quattro persone e sequestrati quasi 250 grammi di sostanze stupefacenti, oltre ad una somma in contanti di oltre 4500 euro

E' stato il fiuto di Donny e Ulla, i due Finanzieri a quattrozampe, a incastrare quattro spacciatori e a sequestrare quasi 250 grammi di sostanze stupefacenti, oltre ad una somma in contanti di oltre 4500 euro ritenuti il provento della vendita di droga. Il primo a finire nella rete della Guardia di Finanza, nella notte tra il 10 e l'11 gennaio, è stato un 30enne campano residente a Rimini. Fermato dai militari mentre si trovava al volante di una vettura con targa straniera, il partenopeo ha subito dimostrato un certo nervosismo e, l'abitacolo, è stato perquisito così come la sua casa. In tutto sono stati scoperti oltre 40 grammi di cocaina, 150 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e 4500 euro in contanti. Processato per direttissima venerdì mattina, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere.

Il secondo arrestato è, anche lui, un 30enne di origini pugliesi e residente a Rimini. Il ragazzo è stato notato da una pattuglia della Finanza nel centro storico mentre confabulava con altri giovani, fermato per un controllo anche questa volta è stato il nervosismo a tradirlo. Nelle sue tasche i Finanzieri hanno trovato 3 grammi di cocaina, 5 di marijuana e 15 di hashish che gli sono valsi una denuncia a piede libero. Sul fronte del consumo di stupefacenti, sono stati infine segnalati al Prefetto di Rimini ulteriori due giovani, di cui una ragazza, distintamente controllati a Rimini e Riccione poiché trovati in possesso di involucri contenenti marijuana, pronta per essere consumata. Si confermano così sempre pronti e reattivi i due cani in “fiamme gialle”, “Donny e Ulla”, che solo nel periodo delle festività appena trascorse, hanno contribuito a far individuare e segnalare alle Autorità competenti ben 12 persone per detenzione di stupefacenti, di cui 2 tratti in arresto in flagranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fiuto di Donny e Ulla stana spacciatori e consumatori di stupefacenti

RiminiToday è in caricamento