rotate-mobile
Cronaca Riccione

Il "flower power" segna l'inizio degli eventi di Pasqua a Riccione

Al via due mesi di spettacoli, eventi e scenografie urbane che saranno i tratti distintivi della città fino all’inizio dell’estate

E’ iniziata con una parata di colori nel segno del flower power la stagione di Beach & Love Riccione 2018 Spring Summer, due mesi di spettacoli, eventi e scenografie urbane che saranno i tratti distintivi della città fino all’inizio dell’estate. Come da programma, poco dopo le 17.00 da piazzale Roma (che grazie all’allestimento e alle installazioni pensate dal designer Aldo Drudi è ancor di più un’arena aperta sul mare, un invito alla spiaggia) è partito il flash mob di 80 danzatrici che dopo una prima coreografia d’apertura ha dato vita ad una vera e propria carovana che ha attraversato viale Ceccarini. Il coloratissimo corteo composto da ragazze giovanissime, allieve delle scuole e delle accademie di danza del territorio, ha danzato sul tappeto color glicine che definisce i tracciati di Beach & Love, preceduto da una quattro ruote vintage, la Volvo 244, la station wagon icona degli anni settanta.

Il "flower power" segna l'inizio degli eventi di Pasqua a Riccione

Sulle note della colonna sonora originale di Beach & Love han preso la parola l’assessore al turismo Stefano Caldari e il sindaco Renata Tosi, per augurare Buona Pasqua ai riccionesi e ai migliaia di turisti che in questi giorni affollano la città. La giornata inaugurale si chiude alle 22 con lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul lungomare. Domenica e lunedì l’appuntamento è a Villa Mussolini con il Pic-Nic in Villa: dalle 10 alle 8 di sera, musica live di Gianmaria Gamberini (Jean & La Plastique ) mostra fotografica di Beatrice Imperato, live performance di ginnastica del Festival del Sole, e squisitissimi spuntini, spritz, forneria contadina e tante dolcezze d’autore nel parco, prelibatezze, drink & food di grande qualità a cura di Pasta Madre Ricicone e Caffè Centrale di Santarcangelo .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "flower power" segna l'inizio degli eventi di Pasqua a Riccione

RiminiToday è in caricamento