Il fotografo Oliviero Toscani presenta il suo progetto dedicato a Rimini

Le immagini realizzate durante il workshop potranno essere utilizzate dal Comune di Rimini per le attività di promozione culturale della città

Oliviero Toscani, il celebre fotografo e artista, autore di alcune tra le più conosciute campagne pubblicitarie al mondo, ha incontrato quest’oggi il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, per illustrare il suo nuovo progetto di ‘workshop d’autore’ che coinvolgerà la città di Rimini nel prossimo inverno. Sarà una ‘Neverending photo masterclasses’ quella che il maestro dell’immagine ha scelto di far partire proprio da Rimini, un nuovo progetto rivolto ad appassionati dell’immagine con declinazione nei campi del design, della fotografia e della ricerca della forma.

Un master di fotografia della durata di un weekend, una full immersion nel mondo dell’immagine, con l’obiettivo di diventare nel tempo una vera e propria scuola, coinvolgendo docenti di fama internazionale: designer, fotografi, creativi. Trampolino di lancio di questo progetto sarà la città di Fellini e agli studenti che si cimenteranno sul campo verrà chiesto di immaginare Rimini. “Rimini è immagine – così il fotografo Oliviero Toscani – ognuno ha la sua percezione di Rimini, è un luogo speciale, che ha insegnato al mondo, è arrivata prima degli altri. Rimini è un posto di grande cultura, il divertimento è cultura, forse non tutti se ne sono resi conto ma Rimini ha generato cultura moderna e l’ha insegnata al mondo. Per questo voglio partire da qui, perché qui c’è la possibilità di essere allegri, di avere energia e la fotografia è la documentazione di questo, la documentazione della condizione umana”. Le immagini realizzate durante il workshop potranno essere utilizzate dal Comune di Rimini per le attività di promozione culturale della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresa al ristorante: arrivano gli ospiti di 'Ballando con le Stelle'

  • Spaccata nella boutique, razzia di costosi capi di abbigliamento e borse griffate

  • La gelosia e i maltrattamenti dietro il feroce pestaggio di Sant'Andrea in Besanigo

  • Fratelli separati alla nascita, la sorella scomparsa riappare a Cattolica dopo 50 anni

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Un locale del Borgo San Giuliano premiato tra i migliori 50 ristoranti low cost d'Italia

Torna su
RiminiToday è in caricamento