rotate-mobile
Cronaca

Il futuro delle imprese balneari, Confartigianato organizza l'incontro sulle nuove regole

Il presidente Mauro Vanni: “Ci confronteremo su soluzioni possibili, concertate fra esperti, perché ci sono vie d’uscita che tutelino le imprese, piccole o piccolissime, oltre al modello che è un caposaldo della nostra offerta turistica"

Confartigianato Imprese Demaniali organizza alla fiera SUN Beach&Outdoor Style il tradizionale convegno dedicato ai temi di attualità per il mondo delle imprese balneari. L’appuntamento è per mercoledì 12 ottobre, alle 13.00 in Sala Neri alla Fiera di Rimini, col titolo ‘Certezze ed equità, le nuove regole non tradiscano le imprese’. Interverranno esponenti politici e delle amministrazioni “Cerchiamo il primo segnale di una nuova stagione di dialogo col Governo – dice il presidente Mauro Vanni - Non ci sono ancora i referenti, ma sarà espresso da una maggioranza che dopo il 25 settembre ha rimescolato le carte sul tavolo del confronto. Nell’esperienza con l’esecutivo di Mario Draghi avevamo sempre la sensazione che ci fosse un pregiudizio e insieme il desiderio di applicare una direttiva comunitaria nel senso più restrittivo e penalizzante, seppure quasi tutti i partiti, ma anche ANCI e le Amministrazioni hanno sempre mostrato comprensione dei fattori in gioco”.

Vanni accende un faro sui contenuti: “Ci confronteremo su soluzioni possibili, concertate fra esperti, perché ci sono vie d’uscita che tutelino le imprese, piccole o piccolissime, oltre al modello che è un caposaldo della nostra offerta turistica”. Un altro messaggio sarà quello riguardante l’unità delle associazioni sindacali. “Mi auguro che le Associazioni – conclude Vanni - ritrovino quell’unità che negli ultimi tempi abbiamo un po’ perso e che ha prodotto solo negatività. Se saremo insieme e compatti, riusciremo a vincere questa battaglia che ha una posta in gioco elevatissima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro delle imprese balneari, Confartigianato organizza l'incontro sulle nuove regole

RiminiToday è in caricamento