rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Il GB Market di Ospedaletto ha festeggiato il raggiungimento dei 50 anni di attività

Ora a gestire il negozio è la terza generazione, il sindaco di Coriano: "Impegno, serietà e sacrificio di  una famiglia  che è riuscita a trasmettere lo stesso sogno per tre generazioni"

Sabato 15 luglio il GB Market di Ospedaletto ha festeggiato il raggiungimento dei 50 anni di attività. La bottega, rilevata nel 1967, da Grazia e dal padre Germano fu comprata con i risparmi di famiglia, ma il motore dell'attività è sempre stata Grazia, che all’epoca aveva solo 13 anni. Negli anni 70 è subentrato il marito Paolo, che ha lasciato il lavoro di carrozziere, per aiutare la moglie nella sua impresa. Hanno lavorato sodo, il lavoro procedeva a gonfie vele e, grazie anche allo sviluppo del paese, si ingrandiva sempre più, necessitando di maggior spazio. Decisero, nel 1984, di spostare l'attività in un locale più grande, in via don Milani, dove si trova tutt'ora.

Grazie all'aiuto del marito Paolo, che spesso girava e si informava presso contadini e artigiani della zona, il negozio ha sempre vantato prodotti di qualità, scelti e ricercati, punto forte che ha permesso loro di guadagnare uno spazio di mercato e, a distanza di 50 anni, mantenere l’attività. Ora a gestire il negozio è la terza generazione, il figlio Daniele Gabrielli e la moglie Alice Bacchini, pur sempre con l'aiuto dei genitori che cercano di tramandare l’esperienza che ha permesso loro di raggiungere un così ambito traguardo, per nulla scontato.

“50 anni di attività - ha commentato il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli - vogliono dire impegno, serietà e sacrificio di  una famiglia  che è riuscita a trasmettere lo stesso sogno per tre generazioni. Coriano ha 5 frazioni e una frazione vive anche grazie all'esistenza di attività economiche. Da cittadina, da sindaco e da assessore alle attività produttive sono orgogliosa del successo e mi unisco ai complimenti di tutta la popolazione. Un plauso va fatto anche per la scelta di fare festa insieme all'associazione Our Children che con la raccolta fondi aiuterà le scuole di Coriano.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il GB Market di Ospedaletto ha festeggiato il raggiungimento dei 50 anni di attività

RiminiToday è in caricamento