il gelato che fa “del” bene

Iniziativa a sostegno del servizio IOR di trasporto gratuito dei pazienti oncologici in terapia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

La Sede di Riccione dell'Istituto Oncologico Romagnolo, in collaborazione con CNA Rimini, ha istituito la campagna "Il Gelato che fa (del) bene", volta a raccogliere fondi per sostenere il servizio di Trasporto gratuito, dedicato a tutti i pazienti oncologici in terapia che hanno difficoltà a raggiungere autonomamente i luoghi di cura.

Lo IOR ha deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi per incrementare, anche grazie all'acquisto di un'auto dedicata, tale servizio, cha ha visto i Volontari IOR impegnati, nell'ultimo anno di attività, in 182 trasporti per un totale di 7.166 chilometri percorsi su tutta la provincia.

"Il servizio di trasporto gratuito dei pazienti oncologici in terapia sta avendo un notevole incremento di richieste su tutta la provincia di Rimini - spiega la Vice Presidente dell'Istituto Oncologico Romagnolo e responsabile della Sede di Riccione Barbara Bonfiglioli - e per questo lo IOR ha deciso di istituire questa campagna sul territorio per permettere a sempre più persone di poter usufruire di questo importante servizio. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare CNA, da anni vicino al nostro Istituto e tutte le Gelaterie che hanno aderito alla campagna per la sensibilità ed il supporto dimostrate".

Le Gelaterie, iscritte a CNA, della provincia di Rimini che hanno aderito alla campagna destineranno: 0,50 euro per ogni vaschetta di gelato da un kg, oppure 0,10 euro per ogni cono gelato, che saranno venduti durante tutta la stagione estiva, per il finanziamento del trasporto gratuito dei pazienti oncologici.

Di seguito l'elenco delle gelaterie che sostengono l'iniziativa e che saranno individuabili anche grazie ad una specifica locandina affissa presso gli esercizi che hanno aderito alla campagna:

Cattolica: Gelateria Delizia, Pasticceria Staccoli, Il Pinguino, Gelato di Mezzanotte, La Bottega del gelato, Peter Panna.

Misano: Gelato di Mezzanotte, BonBon Gelateria, Officina del Gusto, Gelateria del Mare.

Morciano: Cremeria Settecento

Riccione: Tutto Gelato, Slurp, Cream Caramel, La Goloseria, King, Adler.

Rimini: Gelaterie Il Pellicano, 3Bis.

Viserba: Caffè Matisse.

Vi invitiamo a partecipare numerosi a questa importantissima iniziativa per fare la differenza nell'assistenza ai pazienti oncologici.

Per informazioni: Sede IOR di Riccione - 0541/606060 - riccione@ior-romagna.it - www.ior-romagna.it

Torna su
RiminiToday è in caricamento