rotate-mobile
Cronaca

Il giardino di via Bianchelli sarà intitolato a Marco Magalotti: mercoledì l'inaugurazione

Alle 11.30 la cerimonia di intitolazione a Marco Magalotti del giardino tra le vie Bianchelli, Lucchesi e Drudi. L’iniziativa è aperta alla cittadinanza

Mercoledì, alle ore 11.30, si terrà la cerimonia di intitolazione a Marco Magalotti, figura storica del giornalismo locale, dello spazio verde che si trova tra le vie Bianchelli, Lucchesi e Drudi.    Alla cerimonia, aperta alla cittadinanza e ai tanti che gli hanno voluto bene, presenzieranno anche il sindaco Jamil Sadegholvaad, l’assessore comunale alla Toponomastica Francesco Bragagni, la figlia Caterina e Tiziano Arlotti, già parlamentare e collaboratore di Magalotti.   

Marco Magalotti cominciò la sua carriera come ‘voce estiva’ della Publiphono, per entrare poi nella redazione di Vga – TeleRimini, una delle prime tv locali riminesi. Il suo nome, tra le varie cose, è legato indissolubilmente a In zir par la Romagna, un programma ‘cult’ a cui restò fedele fino alla sua scomparsa avvenuta nel 2003. A dicembre del 2002 è stato  insignito del Premio Letterario Artistico Rimini Europa per l’impegno profuso in campo giornalistico.  

La cittadinanza è invitata a partecipare.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giardino di via Bianchelli sarà intitolato a Marco Magalotti: mercoledì l'inaugurazione

RiminiToday è in caricamento