Il giorno più bello in diretta streaming: matrimonio via web per la coppia di sposi

Lei di Rimini e lui di Piacenza, non hanno rinunciato alla cerimonia in chiesa invitando amici e parenti a seguirla dal computer

Sono bastate pochissime ore per Gabriele Mazza e Cristina Pasini per ricevere una conferma alla loro scelta coraggiosa: mille congiunti, tra parenti, amici e perfetti sconosciuti si sono iscritti al loro canale YouTube dove, il 23 maggio in streaming si diranno il fatidico "sì" per sempre. Come racconta IlPiacenza, che ha intervistato la coppia, "A metà aprile abbiamo scelto di confermare la data che avevamo già fissato. Dio ci chiama a questo, ad essere coraggiosi, a sposarci". A causa delle note restrizioni per l'emergenza sanitaria da coronavirus, saranno solo quindici le persone che potranno assistere dal vivo alla celebrazione in chiesa a Rimini, città natale di lei, ma, grazie ad un’idea del piacentino Gabriele, chi vorrà potrà farlo anche su Youtube. Per attivare il canale però servivano mille iscritti. Come fare? In poche ore la notizia è diventata virale e, dall’Africa, Spagna, Francia e da tutt’Italia si è raggiunto il fatidico numero. "Faremo la festa quando sarà possibile. Speriamo in autunno". Siete tutti invitati, si direbbe in questi casi. Ma mille, forse, sono un po' troppi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Una bella storia che arriva da Rimini - ha commentato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini. - A causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria legata al coronavirus Gabriele e Cristina, due giovani ragazzi riminesi, non potranno sposarsi con una normale cerimonia. Gabriele ha avuto però l’idea di aprire un canale Youtube per far seguire il matrimonio in diretta streaming ad amici e parenti che non potranno essere con la coppia nel giorno più bello della loro vita. Per attivare il canale però servivano minimo mille iscritti: in pochissime ore sono arrivate richieste da parte di amici, familiari, ma anche da perfetti sconosciuti che si sono iscritti anche dalla Spagna e dalla Francia per permettergli di trasmettere la cerimonia attraverso Youtube. Ulteriore dimostrazione di come questo tremendo virus lo si possa sconfiggere lavorando insieme. E in questo gli emiliano-romagnoli non hanno eguali nel mondo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento