rotate-mobile
Cronaca Riccione

Il giorno più bello, Riccione pronta a promuovere i matrimoni sulla spiaggia

La Zona 7 trasformata in suggestivo set video e fotografico per raccontare ai cittadini e ai turisti la magia di uno sposalizio davanti al mare

Riccione pronta a promuovere i matrimoni al mare: la Zona 7 trasformata in suggestivo set video e fotografico per raccontare ai cittadini e ai turisti la magia di uno sposalizio sulla spiaggia. La promozione del wedding on the beach partirà prestissimo sui canali online a disposizione del Comune, in particolare il portale turistico www.riccione.it e presso le fiere nazionali e internazionali dedicate al turismo in collaborazione con l’Associazione Albergatori Riccione. Da quest’anno la Perla Verde ha reso possibile coronare il proprio sogno d’amore sposandosi con rito civile anche in riva al mare. La spiaggia, elemento caratterizzante e distintivo di Riccione, è andata così ad aggiungersi alle affascinanti location messe a disposizione dal Comune tra cui il castello degli Agolanti, villa Mussolini e villa Lodi Fè.

Nei mesi scorsi Zona 7, di proprietà comunale, è stata al centro di importanti lavori di ristrutturazione e riqualifica che si sono chiusi all’inizio di questa stagione estiva. Gli interventi hanno interessato l’abitazione del bagnino, le cabine, le docce, gli arredi e la realizzazione del gazebo sotto cui celebrare le nozze. L’ente mette a disposizione dei novelli sposi anche due tipi di arredo, uno formale ed uno informale, composti da tavoli, sedute per gli invitati sedie per gli sposi e testimoni. Ovviamente spetterà agli futuri consorti decidere se utilizzarli o se personalizzare la propria cerimonia con arredi e allestimenti di loro preferenza.  

Grazie alla collaborazione volontaria di operatori riccionesi è stato possibile realizzare due set fotografici per raccontare attraverso scatti emozionali le differenti situazioni che possono crearsi sulla spiaggia messa a disposizione da Riccione. Gli allestimenti sono stati curati dalla wedding planner, Cristina Radavelli, la misanplas è stata offerta dal Gruppo Leardini e gli scatti fotografici sono stati realizzati dal fotografo Emanuele Casalboni. Geat ha contribuito allo spostamento degli arredi e Riccione Tv ha svolto le riprese video che saranno inserite all’interno di un cortometraggio promozionale del territorio e di un video tematico. Due anche le coppie che sono convolate a nozze sul set, tra cui una vera coppia di sposi, Elisa Lauteri e Fabio Sensolini che hanno festeggiato il loro primo mese di nozze risposandosi sulla spiaggia di Riccione. Coinvolti anche gli assessori Susanna Vicarelli e Claudio Montanari, rispettivamente titolali dell’assessorato agli Affari Generali e al Turismo.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio mandato completando gli iter burocratico ed edile – ha affermato l’Assessore agli Affari Generali, Susanna Vicarelli – da questa estate la nostra spiaggia è a disposizione di tutti coloro che intendano sposarsi con rito civile. Sono già tre le richieste pervenute da coppie straniere per la prossima primavera e numerose le richieste di informazioni da parte di turisti italiani e di coppie del posto. Anche durante lo shooting fotografico sono state due le coppie che hanno espresso il loro desiderio di convolare a nozze sulla nostra spiaggia.”

“L’Amministrazione con questa operazione ha saputo coniugare la valorizzazione del territorio attraverso una location suggestiva per un momento di grande valore emozionale all’offerta turistica – ha sottolineato l’Assessore al Turismo, Claudio Montanari -. In particolare ha messo a disposizione dell’intera filiera dell’accoglienza e del wedding nuove opportunità commerciali. Sono tutti coinvolti: dai ristoratori agli albergatori, dai fotografi ai video maker, dagli allestitori ai wedding planner, dai fiorai agli acconciatori, sarti e ancora tanti altri. L’indotto del settore turistico dedicato agli sposalizi è in crescita e ora spetta ai nostri operatori dimostrare le proprie capacità imprenditoriali. L’Assessorato al Turismo non farà mancare il suo apporto, fornendo strumenti e supporto strategico agli operatori. In agenda c’è già la fiera internazionale del World Travel Market di Londra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giorno più bello, Riccione pronta a promuovere i matrimoni sulla spiaggia

RiminiToday è in caricamento