Il laboratorio di biomeccanica di Cattolica su RaiSport con “Meme” Pagnini

Al fine di meglio illustrare alla troupe della Rai il tipo di lavoro che si svolge nel Laboratorio, un ospite d'eccezione: il paratleta di Cattolica Emanuele "Meme" Pagnini.

Il Laboratorio di Biomeccanica dell'Ospedale “Cervesi” di Cattolica al centro di un servizio di Rai Sport Uno. L'emittente nazionale ha infatti inviato una troupe al “Cervesi” in cui, come noto, è presente l'Unità Operativa di “Chirurgia della Spalla e del Gomito” diretta dal dottor Giuseppe Porcellini, e dove sono situati anche una vasca di riabilitazione ed il Laboratorio di Biomeccanica dedicato a Marco Simoncelli, che rientrano nell'Unità Operativa di “Riabilitazione” diretta dal dottor Riccardo Galassi.

Il servizio è andato in onda nell'ambito della trasmissione “Pomeriggio da Campioni” e ha documentato in particolare il lavoro che si svolge nel Laboratorio di Biomeccanica, il cui obiettivo è di individuare, attraverso le più moderne tecnologie di analisi del movimento, quali sono le fasce muscolari su cui lavorare dopo gli interventi alla spalla. Un approccio di altissimo livello presso una struttura – viene sottolineato nel servizio televisivo – del Sistema Sanitario Pubblico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al Laboratorio vengono tra l'altro seguiti numerosi atleti e paratleti in quanto, soprattutto le persone in carrozzina che svolgono attività sportiva e agonistica, si sottopongono ad un sovrutilizzo dell'articolazione della spalla e dei relativi muscoli. Al fine di meglio illustrare alla troupe della Rai il tipo di lavoro che si svolge nel Laboratorio, un ospite d'eccezione: il paratleta di Cattolica Emanuele “Meme” Pagnini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Movida senza mascherine, nei guai diversi locali: multati anche baristi e clienti

  • Malore fatale in mare, turista perde la vita sulla battigia

  • Fiamme nel condominio, i residenti evacuati dai vigili del fuoco

Torna su
RiminiToday è in caricamento