rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Il Lions Club del Rubicone dona materiale didattico a una scuola

All'Istituto Scolastico Comprensivo di Bellaria un computer portatile, un videoproiettore e un microscopio con telecamera collegabile a computer e proiettore

Il Lions Club del Rubicone ha donato all'Istituto Scolastico Comprensivo di Bellaria un computer portatile, un videoproiettore e un microscopio con telecamera collegabile a computer e proiettore: la consegna è avvenuta sabato scorso, alla presenza di una rappresentanza di ragazzi della Scuola Media “A. Panzini”, del Presidente del Lions Club Massimo Sirotti, del Dirigente Carmelo Vita, dell'Assessore alla Scuola Roberto Maggioli e dell’ex Presidente Flavio Ferranti, promotore della donazione come segno tangibile dell'interesse dell'associazione verso cultura e nuove generazioni.

Sempre sabato 21 marzo, lo stesso Dott. Ferranti ha presentato presso la Scuola Media “A. Panzini”, rispondendo alle domande dei genitori, il progetto “Intervento del medico nelle classi terze medie”. L’iniziativa si inserisce nell'àmbito del più ampio piano di prevenzione e di educazione alla salute, che l'Istituto Comprensivo si propone di attuare in collaborazione con professionisti esterni, Amministrazione Comunale, ASL, Enti, Associazioni e Organizzazioni: il progetto illustrato prevede diverse aree di intervento, dall’educazione alimentare alle prevenzione delle dipendenze, dalla promozione dell’attività fisica all’educazione socio-affettiva e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lions Club del Rubicone dona materiale didattico a una scuola

RiminiToday è in caricamento