rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Misano Adriatico

Il Misano Circuit compie 45 anni e si prepara a un 2017 ricco di appuntamenti

Dopo lo straordinario record di presenze con la MotoGp, prosegue la collaborazione con Ducati e Junior Team VR46 Riders Academy per gli allenamenti dei piloti

Sarà un anno straordinario, tutto da vivere, al Misano World Circuit, che nel 2017 compirà 45 anni di attività ed è reduce da un anno record con oltre 600.000 presenze in circuito e oltre 300 giorni di apertura dell’impianto. La presentazione della stagione 2017 è avvenuta a Motor Bike Expo, alla fiera di Verona, a cura del managing director MWC Andrea Albani, ed ospiti quali il responsabile CIV della FMI Simone Folgori, Luca Brivio team manager dello Junior Team VR46 ed i piloti Lorenzo Savadori (Team Milwaukee Aprilia Superbike), Nicolò Bulega (Sky VR46 Racing Team Official Moto3) e Andrea Migno (Sky VR46 Racing Team Official Moto3).

“Vogliamo cogliere ed alimentare noi stessi i segnali di ripresa che il motorsport sta dando – commenta il managing director di MWC Andrea Albani - Negli autodromi c’è tanta passione, le imprese hanno colto l’importanza di accostarsi al nostro mondo e progetti efficaci supportano e connettono il sistema. Abbiamo aggiunto altre manifestazioni, tendendo a completare quello che ormai è un vero e proprio grande parco dei motori. Lavoriamo costantemente sulla struttura, sulla comodità di coloro che la utilizzano, orientandoci con decisione sui profili della sostenibilità ambientale”.

Il palinsesto degli eventi dedicato alle due ruote confermerà il ruolo del Simoncelli, uno dei templi del motociclismo, unico circuito italiano e fra i pochissimi al mondo ad ospitare i due massimi campionati motociclistici. Nel 2016 l’accoppiata ha prodotto complessivamente 225.000 spettatori. Una meta nel cuore della Motor Valley, il grande progetto della Regione Emilia Romagna che traduce in prodotto turistico un territorio colmo di fascino, storia, 32.000 imprese e 260.000 addetti, tanti campioni e nuove leve all’orizzonte ed eventi senza pari al mondo.

===> Segue

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Misano Circuit compie 45 anni e si prepara a un 2017 ricco di appuntamenti

RiminiToday è in caricamento