Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca Misano Adriatico

Il Misano Circuit compie 45 anni e si prepara a un 2017 ricco di appuntamenti

Dopo lo straordinario record di presenze con la MotoGp, prosegue la collaborazione con Ducati e Junior Team VR46 Riders Academy per gli allenamenti dei piloti

In particolare per la MotoGP a Misano World Circuit è stato l’anno dei record: 158.000 spettatori, ottavo miglior risultato fra i 18 weekend del motomondiale, fra Silverstone e Sepang, mentre per la domenica il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è fra i quattro ad aver superato le 100.000 presenze. Sulla pay tv, solo il GP di Catalogna ha superato quello di Misano. Successi con la prospettiva di crescita dopo la firma del contratto pluriennale per mantenere l’evento nella Motor Valley.

Un successo che ha quindi stimolato l’apertura anticipata delle prevendite e fino al 10 febbraio sarà possibile acquistarli con uno sconto medio del 20%. L’abbinamento con la SBK ha generato anche l’ottima promozione ‘Un biglietto, due mondiali’, in vendita fino al 10 febbraio al prezzo di 90 euro (in tribuna la domenica della SBK e sul prato la domenica della MotoGP), Numerosissime le promozioni attivate, consultabili su TicketOne.

Ma le moto a MWC hanno altri appuntamenti d’eccezione: due tappe del CIV, due della Coppa Italia, il Misano Classic. Eventi che sono la cornice di una attività quotidiana nelle varie piste, dal flat track che ospita i piloti Ducati, alla sede di allenamento utilizzata dalla VR46, fino al fittissimo calendario di prove libere e test. A questo proposito, è stato annunciato il rinnovo dell’accordo con Vr46 e FMI per lo Junior Team VR46 Riders Academy. Misano si conferma la grande palestra per formare i nuovi campioni! Altra novità, l’accordo siglato con FMI, che offre la possibilità a tutti i piloti che si presenteranno con la tessera sport FMI di ottenere 50 punti da caricare sulla fidelity card che anche quest’anno avrà una vasta scelta di premi, tra cui anche prodotti Dainese, partner anch’esso del Misano World Circuit.

===> Segue con il calendario degli appuntamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Misano Circuit compie 45 anni e si prepara a un 2017 ricco di appuntamenti

RiminiToday è in caricamento