rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Il Misano Circuit pronto ad accogliere i bisonti della strada per il Grand Prix Truck

Con le corse dei camion si va a concludere la stagione sportiva dell'autodromo misanese

Il Misano Classic Weekend ha chiuso la stagione motociclistica al Simoncelli, ma c’è ancora in programma un grande evento internazionale che fra un mese, 14 e 15 novembre, sarà protagonista a Misano World Circuit: il Grand Prix Truck. “E’ stata fin qui una stagione molto particolare – dice Andrea Albani, managing director MWC – con tanti punti interrogativi e anche sfide vinte. In questo mese lavoreremo a fondo per confermare un evento che tradizionalmente si svolge a maggio e che abbiamo rimandato insieme alla Federazione Internazionale a metà novembre. Siamo fiduciosi, vogliamo portare anche quest’anno lo spettacolo della Truck Race in pista e aggiungere intorno alle gare quanto più possibile in termini di eventi collaterali e di partecipazione, ovviamente nel massimo rispetto delle norme anti Covid”.

Dopo il primo appuntamento con tre gare a Most (Repubblica Ceca) a fine agosto, nel prossimo weekend i camion torneranno in pista all’Hungaroring (Ungheria) dove saranno in programma quattro gare. Misano World Circuit sarà quindi l’epilogo della stagione e proclamerà il campione Europeo 2020. I camion corrono con il limitatore di velocità a 160 km/h, pesano oltre 5,3 tonnellate e non possono emettere fumi dal tubo di scarico. Al resto ci pensano i piloti, autentici funamboli nella guida di questi bisonti che entusiasmano il pubblico. Da oggi, 15 ottobre, si avvia la prevendita online sul circuito Ticket One e presso i punti vendita. Sarà possibile accedere solo in tribuna. MWC chiederà la deroga per l’ingresso al pubblico e la speranza è che si possa arrivare vicini ai 5.000 ingressi, osservando il protocollo sicurezza già ampiamente sperimentato fin dalla MotoGP a metà settembre.

A contorno del Grand prix Truck si aggiungeranno due gare automobilistiche. Il Trofeo Super Cup, gara sotto l’egida di ACI Sport e riservata a vetture Turismo, è organizzata dalla ASD Italia Corse ed è nata per soddisfare la voglia e l'esigenza dei tanti piloti e proprietari di autovetture di piccola e media cilindrata. Inoltre la Smart E-Cup 2020 che vedrà a Misano World Circuit la quinta e penultima gara del suo calendario. Le Smart elettriche preparate per affrontare le competizioni in base ai regolamenti tecnici ACI SPORT /FIA sono autentici gioielli a zero emissioni e impreziosite dall’impiego di componenti racing in carbonio e l’eliminazione del superfluo.

I prezzi: Sabato (Tribuna B coperta): 16 euro; Domenica (Tribuna B coperta); 20 euro; Abbonamento sabato e domenica (Tribuna B coperta) 32 euro. Ridotti 0-12 anni (nati dopo il 1.1.2008), 1 euro giornaliero se accompagnato da adulto. Il biglietto è nominativo, con posto assegnato in tribuna, al momento dell’ingresso si dovrà presentare biglietto e documento d’identità. L’ingresso è subordinato al rispetto del protocollo sanitario di contenimento del contagio da covid 19, che è possibile consultare all’indirizzo www.misanicircuit.com, nonché esposto nei punti d’ingresso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Misano Circuit pronto ad accogliere i bisonti della strada per il Grand Prix Truck

RiminiToday è in caricamento