menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Misano World Circuit pronto ad ospitare le gare virtuali di MotoGp e MotoE

A lottare nella classe regina ci saranno Marc Marquez, Valentino Rossi, Maverick Viñales, Alex Márquez e Francesco Bagnaia. In MotoE i padroni di casa Matteo Ferrari e Mattia Casadei

Una decina di giorni dopo il grande successo su Sky dell’All Stars Racing Night, coi grandi sportivi mondiali (Leclerc, Rossi, Griezmann, Parker, ecc.) impegnati a MWC in una gara automobilistica virtuale, ecco nel weekend un’altra grande vetrina per il territorio. Domenica 17 maggio toccherà a Virtual Race 4, con 11 piloti della MotoGP e nove della MotoE che gareggeranno in due gare separate nello scenario del Marco Simoncelli. L’appuntamento precedente è stato seguito in diretta su diverse piattaforme da milioni di persone e il numero totale dei minuti che i fan hanno trascorso per guardare i contenuti digitali sono stati, nel complesso, più di un decennio di visione ininterrotta.

A lottare nella classe regina ci saranno il campione del mondo in carica Marc Marquez, il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, il vincitore dell’ultima Gara Virtuale, Maverick Viñales, e i trionfatori delle due tappe precedenti, Alex Márquez e Francesco Bagnaia. Per quanto riguarda la Moto E, al via il campione del mondo in carica Matteo Ferrari, ma anche un altro pilota di casa al Misano World Circuit, Mattia Casadei.

I momenti salienti delle qualifiche verranno mostrati prima delle gare, comprese le sessioni che decideranno le griglie di partenza. I fans potranno guardare l'intero spettacolo dalle 15:00 su motogp.com e esport.motogp.com, ma anche sulle emittenti televisive selezionate e su piattaforme di social media tra cui YouTube (tramite i canali eSport MotoGP e MotoGP), MotoGP eSport Twitter, Instagram, e Facebook (tramite le pagine eSport MotoGP e MotoGP).

Le piattaforme televisive che rilanceranno le gare saranno Sky Italia, Canal+ in Francia, DAZN (in Spagna, Italia), BT Sport nel Regno Unito, ServusTV in Austria e Germania, Fox Asia, Fox Australia, Viasat in Svezia, NBC in Stati Uniti, Fox Brasile ed ESPN in America Latina, Motorsport TV Russia, Eurosport India, TEN e SuperSport in tutta l'Africa. La copertura di Virtual Race 4 avrà un Instagram live con ogni vincitore della gara, con il vincitore di MotoGP che si unirà su Instagram alle 16:30 e il vincitore di MotoE alle 17:00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rimini sotterranea tra misteri e curiosità

Attualità

Simona Ventura fa tappa anche in un famoso locale della Valmarecchia

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento