Cronaca

Il Movimento Animalista di Rimini salva 5 pavoni rinchiusi in una voliera

Grazie alla fruttuosa collaborazione con una cittadina, gli animali sono stati finalmente trasferiti presso i Vivai Pascucci

Dopo ?il successo del trasferimento di quattro pavoni d?a?l Parco della Resistenza di Riccione, il Movimento Animalista ha contribuito a salvarne altri cinque. Grazie alla fruttuosa collaborazione con una cittadina, gli animali, che si trovavano in una voliera totalmente inadeguata alle loro esigenze, sono stati finalmente trasferiti presso i Vivai Pascucci: un'oasi in provincia di Pesaro nella vallata del fiume Foglia, dove potranno vivere in un parco di oltre 200mila metri quadrati? che già ospita  i pavoni del Parco della Resistenza.?

"Vogliamo ringraziare Vivai Pascucci per aver accolto altri cinque pavoni, che potranno così vivere serenamente e in completa libertà" ?ha dichiarato Sonia Balzi, vice coordinatrice del Movimento Animalista di Rimini?. "Questo ennesimo risultato – le fa eco la coordinatrice provinciale Simona Santoni - è la dimostrazione dell'impegno del Movimento Animalista non solo a portare avanti proposte legislative, ma anche a rispondere, tramite il nostro Nucleo Operativo istituito per il benessere e la salvaguardia degli animali, alle richieste di aiuto dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento Animalista di Rimini salva 5 pavoni rinchiusi in una voliera

RiminiToday è in caricamento