rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Il Natale è a chilometro zero con Famija Arciunesa e i negozi di quartiere

Ogni negozio deciderà l’importo minimo di spesa necessario per avere il libro in regalo e disponibile fino ad esaurimento scorte

Famija Arciunesa lancia l'iniziativa “Natale regali a Km zero” per sostenere il commercio di vicinato a Riccione. Chi farà acquisti nei negozi aderenti al progetto riceverà in regalo un libro su Riccione edito da Famija Arciunesa che ha messo a disposizione circa 1500 libri su temi di storia e cultura locale del proprio corposo archivio. Volumi la cui vendita serve solitamente all'associazione per sostenere progetti di solidarietà e che oggi saranno utilizzati per sensibilizzare i cittadini all'acquisto nei negozi di Riccione.

“Hanno aderito tutti con grande entusiasmo e si è creato un clima di grande collaborazione capace di unire tutte le realtà di Riccione, come in famija”, commenta soddisfatto Francesco Cesarini Presidente di Famija Arciunesa “le attività sotto casa hanno un importante valore economico ma anche sociale: in questi luoghi ci si incontra, si coltivano le relazioni, un tema molto sentito in città. Sono realtà che devono fare i conti con la crisi, regolamenti stringenti sul movimento delle persone e soprattutto con la concorrenza sleale dei colossi online, con un piccolo gesto ognuno di noi può dare una mano. Fare acquisti in questi negozi, oggi significa più che mai, sostenere la nostra comunità”. 

L'iniziativa verrà supportata da una campagna affissioni e comunicazione sugli strumenti di Famija Arciunesa e di tutti i protagonisti coinvolti. Sono 103 le attività commerciali che hanno aderito e che da lunedì espongono la locandina ufficiale di “Natale regali a Km zero”: ogni negozio deciderà l’importo minimo di spesa necessario per avere il libro in regalo e disponibile fino ad esaurimento scorte.  Un progetto che ha trovato l'immediata adesione di tutte le associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti unitamente a tutti i comitati commerciali della Perla Verde: Associazione Riccione Abissinia, Comitato d'Area San Lorenzo, Comitato Riccione Paese, Comitato Promoalba Viale Dante,  Consorzio Viale Ceccarini, Associazione Riccione Alba e Comitato Tasso Riccione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale è a chilometro zero con Famija Arciunesa e i negozi di quartiere

RiminiToday è in caricamento