rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il Natale solidale sostiene le emergenze all'estero della Comunità Papa Giovanni XXIII

Un sodalizio solidale quello tra la Onlus e Valpharma Group che prosegue da quattro anni con un contributo stanziato contribuirà a sostenere la presenza  della  Comunità  in  luoghi  di  confine

La vocazione a prendersi cura del prossimo è alla base dell’impegno quotidiano delle persone che lavorano nelle 3 aziende di Valpharma Group: Erba Vita, Valpharma San Marino e Valpharma International.  Una  vocazione  internazionale  che  questo  Natale  si  riverbera anche nel campo sociale, attraverso una donazione a sostengo del fondo emergenze all'estero della Comunità Papa Giovanni XXIII. Un sodalizio solidale quello tra la Onlus e Valpharma Group che prosegue da quattro anni. Il contributo stanziato contribuirà a sostenere la presenza  della  Comunità  in  luoghi  di  confine,  dove  le  emergenze  sono all’ordine del giorno. Luoghi come il campo profughi dell’isola di Lesbo in Grecia o di Tel Abbas in Libano in cui vivono migliaia di famiglie, uomini, donne, orfani, perseguitati da guerre e scappati da paesi come Afghanistan, Siria, Somalia e Iraq, dove la vita umana è costantemente in pericolo.  

“Le richieste di aiuto sono continue e le situazioni di emergenza estreme e imprevedibili e solo le donazioni ci permettono di affrontarle e cambiare la vita  delle  persone  –  hanno  dichiarato  i  volontari  della  Comunità  Papa Giovanni  XXIII  -    Servono  risorse  straordinarie  continuare  a  dare  voce  a queste persone senza voce, inascoltate, per assicurare presenza costante, protezione  quotidiana  e  per  denunciare  le  continue  violazioni  dei  diritti umani che uomini, donne e bambini sono costretti a subire”. “Dobbiamo essere grati a tutti coloro che si occupano del prossimo e allo stesso tempo grati delle nostre possibilità – ha dichiarato Alessia Valducci, Presidentessa  di  Valpharma  Group  –  che  ci  permettono  di  esprimere vicinanza e sostegno a tutela della vita e della dignità umana”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale solidale sostiene le emergenze all'estero della Comunità Papa Giovanni XXIII

RiminiToday è in caricamento