rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cattolica

Il nuovo comandante dei carabinieri di Cattolica incontra i sindaci del territorio

Colloquio e presentazioni nei giorni scorsi tra la prima cittadina ed il sottotenente Vincenzo Sirico che ha preso il comando della Tenenza

Primo contatto, nei giorni scorsi, tra il neo Comandante della Tenenza di Cattolica, il Sottotenente Vincenzo Sirico, e l’Amministrazione Comunale. La Sindaca, Franca Foronchi, ha ricevuto l’Ufficiale a Palazzo Mancini ed è stata l’occasione per presentarsi. “Un colloquio molto cordiale – ha sottolineato la Sindaca Franca Foronchi – durante il quale abbiamo posto l’accento sulla piena collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e l’Amministrazione Comunale. L’obiettivo da entrambi le parti è quello di essere vicini alla comunità, fornire ai cittadini un servizio sempre e quanto più efficace rispetto al tema della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Al Sottotenente Sirico ho rivolto i migliori auguri di buon lavoro, di poter proseguire nel solco del suo predecessore. Ho espresso tutta la gratitudine per il servizio svolto con costanza al servizio della nostra collettività. Negli anni si è colta una particolare attenzione dell’Arma per la città durante tutto l’anno, specialmente nel delicato periodo estivo. Un presidio sempre vigile che affronta e gestisce le più svariate problematiche, compresa l'emergenza sanitaria che in quest’ultimo biennio ha portato tante divise ad essere in prima linea. Questo ci ha sempre fatto sempre sentire sicuri”.

Il sottotenente Vincenzo Sirico ha poi incontrato il Sindaco Morelli e l'Assessore Nicola Gabellini. L'incontro, che si è svolto nel Municipio comunale, è stato l'occasione per una prima conoscenza, ma anche per la conferma del rapporto di piena collaborazione tra Amministrazione comunale e Tenenza dei Carabinieri. "Si è trattato di un incontro cordiale e subito operativo- afferma il Sindaco-, durante il quale abbiamo riconfermato la collaborazione tra Comune e Carabinieri ed il desiderio di restare vicini alla comunità, di mettersi in ascolto dei cittadini e delle loro necessità, e dimostrarsi presenti in merito alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Sono davvero grato alla Tenenza per il supporto sempre offerto al nostro Comune. Ringrazio personalmente il sottotenente Sirico per la sua disponibilità a mantenere la presenza ed il presidio nel territorio, nonchè il positivo rapporto di collaborazione con l'Amministrazione tutta. Siamo certi di poter continuare a lavorare con grande determinazione e condivisione di intenti, mettendoci sempre a servizio dei cittadini”.

WhatsApp Image 2022-01-29 at 09.56.24-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo comandante dei carabinieri di Cattolica incontra i sindaci del territorio

RiminiToday è in caricamento