rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Il nuovo Direttivo della Pro Loco di San Giovanni in Marignano si è presentato all’Amministrazione

Il sindaco Morelli conferma la propria collaborazione e una importante sinergia tra le due realtà

Giovedi 19 Aprile il nuovo Direttivo della Pro Loco di San Giovanni in Marignano si è presentato all’Amministrazione Morelli, condividendo il percorso dall’Assemblea dei Soci del 6 Marzo fino alla nomina delle cariche in data 27 Marzo, nel corso della prima assemblea del Direttivo. Le elezioni si sono svolte seguendo le norme previste dallo statuto della Pro Loco. La carica di Presidente è stata conferita alla Dott.sa Mariani Barbara, già responsabile del settore cultura della Pro Loco dal 2015 al 2018. Il Vice Presidente è il Sig. Delvecchio Francesco, mentre come tesoriere è stata indicata la Sig.ra Ricco Arcangela ed infine la carica di Segretario è stata conferita alla Sig.ra Menghi Samanta. Nel corso dell’Incontro presso la Sede Comunale, i membri del Direttivo Pro Loco hanno condiviso con il Sindaco Daniele Morelli e tutta la Giunta, i punti cardine di collaborazione per la valorizzazione del Comune di San Giovanni in Marignano, che impegna a tutto tondo i settori cultura, sociale, turismo e valorizzazione dei beni naturali ed artistici.

La Presidente Mariani afferma che fra gli  obiettivi dell’associazione il principale sia quello di tutelare, valorizzare e far conoscere il patrimonio ambientale, artistico, storico e culturale di San Giovanni in Marignano promuovendo iniziative che vadano sempre più nella direzione di far conoscere la storia e la ricchezza culturale e sociale del paese. Anche rivolgendosi alle più importanti realtà turistiche limitrofe. Tutto ciò in accordo e a sostegno di quanto le amministrazioni presenti e future metteranno in campo per la promozione di San Giovanni in Marignano. Il vice Presidente Delvecchio sottolinea che scopo della  Pro Loco debba essere quello di collante tra la moltitudine di enti ed associazioni presenti sul territorio rappresentando una risorsa ed un punto di forza per consentire lo slancio del paese in collaborazione con tutti i cittadini, i commercianti, gli operatori turistici e le associazioni marignanesi. Grazie alle possibili sinergie con Unpli provinciale e regionale i progetti locali potranno avere un più ampio respiro. Samanta Menghi che già negli anni precedenti si è occupata della direzione artistica proseguirà in questo incarico anche per questo mandato. L’intento è quello di confermare le iniziative finora proposte valutando anche nuove possibilità, cercando di migliorare il livello  raggiunto sia negli eventi realizzati direttamente dalla Pro Loco che in quelli in collaborazione con il  Comune.

“Il nuovo Direttivo esprime i più sentiti ringraziamenti al Presidente uscente Arch.to Mauro Landi per l’impegno e la passione dimostrati e i risultati ottenuti nei dodici anni in cui è stato al vertice dell’Associazione. La Pro Loco si auspica di continuare ad essere il punto di riferimento per tutti coloro che fossero interessati a promuovere iniziative di carattere culturale, folkloristico, sportivo, turistico e ricreativo nel comune di San Giovanni in Marignano.” Il Sindaco Daniele Morelli ha confermato totale disponibilità ed entusiasmo per un lavoro di squadra nel coltivare il bene del proprio territorio e della cittadinanza. “Tutti gli assessorati sono coinvolti e a disposizione di ogni iniziativa che miri ad una valorizzazione del nostro Comune e di chi lo vive. Abbiamo un territorio ricco di beni culturali, ambientali e realtà sociali da sostenere e promuovere e più il lavoro sarà corale più i benefici saranno migliori per tutti. Ogni Amministrazione Comunale e ogni Pro Loco hanno gli stessi fini e una loro stretta collaborazione è sempre auspicabile e decisiva.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Direttivo della Pro Loco di San Giovanni in Marignano si è presentato all’Amministrazione

RiminiToday è in caricamento