rotate-mobile
Cronaca

Il nuovo Prefetto di Rimini in visita al Comando Provinciale dei carabinieri

L’incontro ha rappresentato l’occasione per affrontare le principali problematiche connesse alla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica della provincia

Nella mattinata di giovedì il nuovo Prefetto di Rimini, Rosa Maria Padovano, ha visitato il Comando Provinciale dei carabinieri. Ricevuta dal comandante, colonnello Mario La Mura, si è poi intrattenuta con gli ufficiali e una rappresentanza dei comandanti delle Stazioni del territorio. L’incontro ha rappresentato l’occasione per affrontare le principali problematiche connesse alla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica della provincia riminese e del capoluogo nonché per prendere visione del dispositivo di controllo del territorio posto in essere dall’Arma, con l’impiego quotidiano di 55 pattuglie in media in tutta la provincia.

Il Comandante ha quindi illustrato al Prefetto, nel corso di un briefing dedicato, la struttura dell’Arma provinciale, sia della componente territoriale che di quella Forestale, analizzandone competenze e risultati operativi conseguiti. Il Prefetto, quindi, dopo aver preso cognizione dei dettagli sui 18 Comandi posti a presidio dei 27 comuni, distribuiti nell’intera provincia riminese, ha evidenziato la rinomata e perfetta collaborazione sinergica già sussistente tra gli organi della Prefettura e quelli dell’Arma dei Carabinieri, soffermandosi sulla fondamentale importanza delle funzioni e dei rispettivi compiti. 

Il Prefetto ha altresì espresso il suo apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi quotidianamente dai Carabinieri, unitamente alle altre forze dell’ordine, nello svolgimento dell’attività istituzionale, unanimemente riconosciuti anche dalle altre istituzioni e comunità locali. Firmato l’Albo d’Onore, il Prefetto è stato accompagnato per una visita ai locali del Comando, incontrando il personale in servizio, dove ha constatato personalmente il dispositivo di controllo del territorio in atto in provincia ed i sistemi quotidianamente utilizzati dal personale operante per la prevenzione e repressione dei reati e per assicurare la vicinanza alla popolazione.
.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Prefetto di Rimini in visita al Comando Provinciale dei carabinieri

RiminiToday è in caricamento