rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Il Pattinaggio Artistico Riccione festeggia i suoi primi 40 anni con un gran galà su ruote

Il Playhall ospiterà grandi campioni del pattinaggio mondiale che si uniranno agli atleti della Perla Verde, la manifestazione rientra inoltre fra le iniziative del “dicembre delle rotelle a Riccione”

Tempo di festa e di grande spettacolo! Il Pattinaggio Artistico Riccione festeggia i suoi primi 40 anni in occasione dei 100 anni del Comune di Riccione unitamente al Centenario della fondazione della FISR Federazione Italiana Sport Rotellistici con un grande show: Riccione And Friends – Gran Galà su Ruote. Dalla lunga esperienza di 40 anni di sport, il Pattinaggio Artistico Riccione regala il grande evento a tutta la cittadinanza. Il 17 dicembre il Playhall di Riccione ospiterà grandi campioni del pattinaggio mondiale che si uniranno agli atleti del Pattinaggio Riccione e di altre associazioni sportive del territorio per uno spettacolo unico all'insegna dell'inclusione. Saranno in pista Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni, pluricampioni mondiali di pattinaggio artistico e il campione mondiale di freestyle Nicolas Santoni, per uno spettacolo eccezionale. All'evento presenzieranno  il vice presidente FISR Marica Kulman e Ivano Fagotto, responsabile nazionale artistico.

La regia della serata è stata affidata al maestro Mario Vitta, allenatore e coreografo vincitore di 10 titoli mondiali, che insieme al suo staff unirà più di 300 atleti di pattinaggio artistico ma anche freestyle e skateboarding. Parteciperanno alla serata anche i ragazzi del Centro21 di Riccione che danzeranno con i pattinatori e atleti di altre discipline sportive del territorio provinciale. L'idea visionaria del maestro Vitta è di unire atleti di diverse specialità, età e provenienza in coreografie emozionanti e divertenti, all'insegna del vero spirito sportivo: unione e divertimento! Presenta Francesco Cesarini. I proventi della serata saranno devoluti all'associazione Centro21, duramente colpita da un gravissimo lutto. È attivo il sistema di prenotazione presso il Pattinodromo di Riccione tutti i giorni dalle 15,30 alle 19, con richiesta di un contributo minimo. La manifestazione rientra inoltre fra le iniziative del “dicembre delle rotelle a Riccione”: presso l'hotel Corallo si svolgerà il corso allievi allenatori primo livello con 200 partecipanti (16,17,18,19) e lo stage di solodance al Pattinodromo e Playhall con 150 atleti il 17 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pattinaggio Artistico Riccione festeggia i suoi primi 40 anni con un gran galà su ruote

RiminiToday è in caricamento