rotate-mobile
Cronaca

Il presidente Mattarella a Rimini per il 50esimo della Papa Giovanni XXIII

L'arrivo del capo dello stato è previsto per il mattino. Si recherà dapprima in visita in una delle case-famiglia dell'associazione

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dell'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, che si terranno il 7 dicembre al Palacongressi di Rimini. L'arrivo del capo dello stato è previsto per il mattino. Si recherà dapprima in visita in una delle case-famiglia dell'associazione. A seguire, sarà ospite alla convention della Comunità.

"Accogliere il Capo dello Stato sarà motivo di grande gioia e onore e lo ringraziamo per aver risposto all’invito — ha dichiarato Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità — È un riconoscimento all'infinita opera di Don Benzi, salito al cielo nel 2007, ed al lavoro proseguito in questi anni dai membri dell’associazione donati completamente a condividere la vita con i più deboli e gli emarginati, con case famiglia e comunità di accoglienza in 42 Paesi del mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Mattarella a Rimini per il 50esimo della Papa Giovanni XXIII

RiminiToday è in caricamento