rotate-mobile
Cronaca

Il progetto "Vacciniamo la riviera" dell'Ausl Romagna protagonista di tre servizi su Sky Tg24

Il progetto per la campagna vaccinale anti-covid ha suscitato l'attenzione di molti media nazionali che hanno voluto documentare l'iniziativa

Dal 4 agosto l'’Ausl della Romagna ha promosso una campagna di sensibilizzazione, chiamata "Vacciniamo la Riviera" per incentivare alla vaccinazione anti-covid, che è rivolta a tutti i cittadini, ma cerca di raggiungere soprattutto le fasce di popolazione che anche in Romagna, come nel resto del paese , mostrano percentuali di adesione più basse: le persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni e i più giovani. Cliniche mobili e camper stanno girando sulla costa romagnola per vaccinare chi ancora non si è prenotato.

Il progetto ha suscitato l'attenzione anche di molti media nazionali, tra cui Sky Tg24, che oggi, con il giornalista Flavio Isernia, seguendo i camper e le cliniche mobili, trasmetterà tre dirette dai luoghi delle vaccinazioni in Riviera: la prima diretta è prevista per le ore 11, la seconda per le 13 e la terza per le 15,30 ( sul canale 50 del televisore, in chiaro) . Per illustrare l'iniziativa sono stati intervistati il dottor Mauro Taglioni, Direttore della Direzione Infermieristica e Tecnica dell'Ausl Romagna e la dottoressa Paola Ceccarelli, Direttore facente funzioni della Direzione Infermieristica e Tecnica Ambito di Cesena.

Ricordiamo che gli operatori Ausl saranno ancora disponibili a somministrare vaccinazioni per tutto il mese nelle località turistiche della Romagna. Di seguito, i prossimi appuntamenti vaccinali che si svolgeranno sempre dalle ore 18.30 alle ore 22.30, lungo la riviera romagnola con le due cliniche mobili vaccinali che faranno tappa fissa a Marina di Ravenna e a Rimini ed un camper itinerante con équipe vaccinale a bordo che si sposterà tra Riccione, Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare, Cervia - Milano Marittima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il progetto "Vacciniamo la riviera" dell'Ausl Romagna protagonista di tre servizi su Sky Tg24

RiminiToday è in caricamento