rotate-mobile
Cronaca

Il quad dello stuntman Roberto Poggiali sul palco di Italia’s Got Talent

Il pilota darà prova della sua abilità di fronte al nuovo quartetto di giudici Caludio Bisio, Luciana Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli scelti per l’edizione 2014 marchiata Sky

Lo stuntman Roberto Poggiali porterà il suo quad sul palcoscenico di Italia’s Got Talent durante il casting di domenica al Palacongressi di Rimini. Il pilota acclamato nei più noti circuiti motociclistici italiani e alle più importanti fiere di settore nazionali ed estere darà prova della sua abilità di fronte al nuovo quartetto di giudici Caludio Bisio, Luciana Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli scelti per l’edizione 2014 marchiata Sky.

 L’esibizione di Poggiali sarà una vera e propria anteprima perché mai sino ad oggi si è cimentato in uno spazio così limitato come un palcoscenico che misura 9 metri di lunghezza per 7 di larghezza, ha fondo scivoloso ed è sospeso a circa un metro da terra. Solitamente con il suo quad, pesante circa 220 chili e lungo oltre 170 centimetri, compie evoluzioni in aree che misurano mediamente 70 metri di lunghezza per 10 di larghezza. La sua sarà una vera e propria impresa: non sono ammessi errori e non c’è possibilità di replica.  Le telecamere di Sky, tuttavia, gli hanno sempre portato fortuna, infatti dopo il reality Vita da stunt che due anni fa lo ha visto protagonista assieme ai migliori piloti italiani, per Poggiali sono arrivati ingaggi eccellenti e un gran numero di sponsor si sono interessati alle sue eccezionali performance.

Quest’estate  la Quad Evolution ha riempito il calendario di eventi in ogni parte della Romagna,  mandando letteralmente in visibilio migliaia di spettatori. Tra le esibizioni più seguite senza dubbio spiccano la data di chiusura della Vodafone summer tour in piazzale Roma a Riccione, la Spurtléda 58 al Misanino Kart Circuit con i piloti della Moto Gp come Valentino Rossi e Marc Marquez ad applaudirlo, il raduno motociclistico Ruotesfonde a Igea Marina e lo show di presentazione della squadra dell’Atalanta a Bergamo, durante il quale ha accompagnato sul palcoscenico ciascun giocatore portandoli in sella al suo quad di fronte a 20.000 tifosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quad dello stuntman Roberto Poggiali sul palco di Italia’s Got Talent

RiminiToday è in caricamento