rotate-mobile
Cronaca

Il riminese Marco Tonti eletto al Consiglio Nazionale di Arcigay per i prossimi tre anni

"Rappresenterò nella massima espressione democratica di Arcigay Nazionale i territori delle province di Rimini e di Forlì-Cesena" ha commentato Tonti

Il XV congresso nazionale di Arcigay ha accolto la candidatura al Consiglio Nazionale di Arcigay, per i prossimi tre anni, di Marco Tonti Presidente Arcigay "Alan Turing" Rimini. Il XV Congresso Nazionale, che ha anche festeggiato i 30 anni di Arcigay nazionale, si è tenuto a Napoli e durante i saluti delle autorità ha avuto il sostegno anche del console francese a Napoli, il cui discorso è stato accolto da lunghi applausi. In seguito alla notizia dell'attentato una delegazione del Congresso ha presentato la solidarietà per l'orribile attacco ricevuto.

"Rappresenterò nella massima espressione democratica di Arcigay Nazionale i territori delle province di Rimini e di Forlì-Cesena - ha commentato Tonti. - La delegazione riminese, che comprendeva il sottoscritto, era composta da tre delegati eletti dal congresso territoriale di Rimini e Forlì-Cesena. Ho anche avuto l'onore di contribuire ai lavori nella presidenza della commissione "organizzazione", i cui lavori sono stati approvati all'unanimità dell'assemblea plenaria. Rinnovo così oggi in una dimensione nazionale il mio impegno di attivista lgbt, cominciato 21 anni fa con la fondazione di Arcigay "Alan Turing" di Rimini nel 1994, al servizio delle battaglie per l'uguaglianza e la tutela delle persone lgbt, e anche per dare il mio contributo per la laicità delle istituzioni e la libertà di tutte e tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il riminese Marco Tonti eletto al Consiglio Nazionale di Arcigay per i prossimi tre anni

RiminiToday è in caricamento